Le imprese sociali
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 17 febbraio 2011
- EAN:
9788843057207
- ISBN:
8843057200
- Pagine:
- 125
- Formato:
- brossura
Descrizione Le imprese sociali
Che cosa sono le imprese sociali? Quali sono le ragioni della loro grande diffusione a livello nazionale e internazionale? Perché nascono e si sviluppano forme di impresa che perseguono fini diversi dal profitto? Il testo descrive in modo semplice e lineare un fenomeno che sta suscitando un crescente interesse a livello politico e culturale e che permette di pensare concretamente la crescita economica e il benessere collettivo e individuale secondo un nuovo modello di sviluppo, più attinente alle sfide del mondo contemporaneo.
Recensioni degli utenti
Buon libro.-26 febbraio 2016
Un libro che ha una trattazione scritta in poche pagine, e che rappresenta, con semplicità, l'evoluzione della cooperazione sociale in particolare nel suo concetto moderno di impresa sociale nel terzo settore. Molto positivo è inoltre lo sguardo ai Paesi Esteri, dal quale si possono evincere le caratteristiche differenti rispetto alla situazione italiana.