Le imprese oltre il fordismo. Retorica, illusioni, realtà
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 17 Novembre 2005
- EAN:
9788843036264
- ISBN:
8843036262
- Pagine:
- 223
- Formato:
- brossura
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Descrizione Le imprese oltre il fordismo. Retorica, illusioni, realtà
Il dibattito sul cambiamento organizzativo ne enfatizza il portato di innovazione: un coro unisono di voci che celebrano il distacco netto, definitivo, irreversibile dalla pesante eredità fordista, e che annunciano l'approdo verso modi di progettare soluzioni organizzative che valorizzano le persone, decentrano le decisioni, puntano sulle relazioni collaborative, e liberano energie creative attraverso l'uso di tecnologie al servizio dell'uomo. Quanto c'è di vero, e quanto invece di retorico in queste descrizioni? Fino a che punto le imprese hanno davvero trasformato la propria logica organizzativa, e quali tracce, invece, restano della logica fordista?
€ 20.42€ 21.50
Risparmi:€ 1.08(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti