Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti
- Editore:
Manni
- Data di Pubblicazione:
- 7 marzo 2017
- EAN:
9788862667838
- ISBN:
8862667833
- Pagine:
- 272
- Formato:
- brossura
Descrizione Imprese oltre la crisi. Strategie e comportamenti manageriali vincenti
In questo libro la prima parte tratta le principali caratteristiche della crisi globale a partire dal 2008, quando ha avuto inizio un lungo periodo di recessione economica che ha portato una diminuzione del Pil, una riduzione dei livelli occupazionali, una contrazione del reddito disponibile e un diffuso senso di impoverimento. La seconda parte racconta, attraverso interviste, dieci storie di imprese, appartenenti a comparti diversi, che a questa crisi hanno reagito leggendo e individuando per tempo i segnali di cambiamento, e apprestando strategie vincenti per recuperare o mantenere competitività. Le aziende raccontate nel volume sono: Energy Tecno Spa, Cantine Due Palme, Barbetta, Martinucci, Fratelli Panarese, Cog, RI Spa, MaldiVe del Salento, Castello Monaci, Co.m.media.