L' impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore edito da Carocci

L' impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore

a cura di

C. Boari

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
14 novembre 2003
EAN:

9788843028320

ISBN:

8843028324

Pagine:
312
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore

Un gruppo di ricercatori di studi aziendali, con interessi eterogenei si interroga in questo volume sui cambiamenti in corso, interpreta segnali e delinea modelli emergenti. IL libro affronta, in tre sezioni distinte, il tema dello sviluppo delle imprese attraverso un processo di focalizzazione su temi importanti: la scelta degli stakeholders, le decisioni strategiche e i sistemi informativi; la creazione del valore nei mercati e nei contesti competitivi globali; l'accesso alle risorse finanziarie e la creazione e sviluppo delle conoscenze. Le linee comuni che scaturiscono dalle analisi suggeriscono il bisogno di una rivisitazione degli stakeholders rilevanti per le imprese e l'adozione di tecniche manageriali allineate con gli scenari emergenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 26.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti