L' impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Biblioteca di testi e studi
- Data di Pubblicazione:
- 14 novembre 2003
- EAN:
9788843028320
- ISBN:
8843028324
- Pagine:
- 312
- Formato:
- brossura
Descrizione L' impresa tra vent'anni. Stakeholders, strategie e risorse per la creazione del valore
Un gruppo di ricercatori di studi aziendali, con interessi eterogenei si interroga in questo volume sui cambiamenti in corso, interpreta segnali e delinea modelli emergenti. IL libro affronta, in tre sezioni distinte, il tema dello sviluppo delle imprese attraverso un processo di focalizzazione su temi importanti: la scelta degli stakeholders, le decisioni strategiche e i sistemi informativi; la creazione del valore nei mercati e nei contesti competitivi globali; l'accesso alle risorse finanziarie e la creazione e sviluppo delle conoscenze. Le linee comuni che scaturiscono dalle analisi suggeriscono il bisogno di una rivisitazione degli stakeholders rilevanti per le imprese e l'adozione di tecniche manageriali allineate con gli scenari emergenti.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile