€ 18.52€ 19.50
    Risparmi: € 0.98 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

Impresa sociale. Dalla gestione strategica agli strumenti operativi

di S. Taraschi, F. Zandonai (a cura di)

  • Editore: Carocci
  • Collana: Non profit
  • A cura di: S. Taraschi, F. Zandonai
  • Data di Pubblicazione: settembre 2006
  • EAN: 9788874664726
  • ISBN: 8874664729
  • Pagine: 191
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

La recente presentazione della nuova legge sull'impresa sociale sottolinea in maniera forte la necessità di diffondere ad ampio raggio i possibili strumenti di gestione dell'impresa in un'ottica nuova. L'impresa sociale ha necessità di darsi una veste organizzativa solida, che faciliti i meccanismi di partecipazione e condivisione e che le permetta di valutare l'impatto dei propri servizi nella comunità in cui opera (certificazione di qualità, marchi, bilancio sociale ecc.). Il testo propone una lettura integrata dei più efficaci strumenti di gestione dell'impresa sociale mettendo in evidenza alcune esperienze eccellenti nel panorama italiano.