Impresa sociale, concorrenza e valore aggiunto. Un approccio europeo di Veronica Federico, Deborah Russo, Enrico Testi edito da CEDAM
libro più venduto
Discreta reperibilità

Impresa sociale, concorrenza e valore aggiunto. Un approccio europeo

Editore:

CEDAM

Data di Pubblicazione:
1 Luglio 2012
EAN:

9788813314552

ISBN:

8813314558

Formato:
brossura
Argomento:
Assistenza sociale e servizi sociali
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Impresa sociale, concorrenza e valore aggiunto. Un approccio europeo

Il volume, frutto di una ricerca interdisciplinare nei settori nell'economia, della scienza politica e del diritto pubblico comparato e dell'Unione europea, propone un metodo per misurare e valorizzare le "ricadute sociali" della gestione dei servizi alla persona, integrando il "valore aggiunto sociale" nelle procedure per l'affidamento dei servizi sociali e nella regolazione dei rapporti tra l'autorità pubblica e le imprese sociali. Assumendo che la scelta pubblica sarebbe veramente competitiva se esprimesse il più elevato livello di rendimento socio-economico, l'obiettivo del volume è quello di offrire uno strumento utile a valorizzare negli ordinamenti giuridici nazionali e dell'Unione europea il complesso di effetti sociali derivanti dall'attività di gestione ed erogazione dei servizi sociali ed a integrarlo nella valutazione economica dell'offerta.

Spedizione gratuita
€ 25.17€ 26.50
Risparmi:€ 1.33(5%)
Disponibile in 1-2 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Impresa sociale, concorrenza e valore aggiunto. Un approccio europeo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti