€ 15.49
Fuori catalogo - Non ordinabile
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
L' impresa minore nel processo di internazionalizzazione dei mercati. Sviluppo dimensionale e strategie competitive

L' impresa minore nel processo di internazionalizzazione dei mercati. Sviluppo dimensionale e strategie competitive

di Bruno Biancone Anna M.


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Giappichelli
  • Data di Pubblicazione: 1999
  • EAN: 9788834892053
  • ISBN: 8834892054
  • Pagine: 248

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Indice

- I Tratti fondamentali del management contemporaneo.
- II Lo scenario di riferimento: l'impresa minore nel contesto europeo.
- III Le PMI italiane: aspetti dell'architettura organizzativa per il miglioramento della competitività.
- IV Processi di globalizzazione nell'economia italiana ed evoluzione manageriale. Alcune riflessioni.
- V Lo sviluppo internazionale delle piccole e medie imprese. Aspetti istituzionali.
- VI Aspetti economico-finanziari in una prospettiva di unificazione dei mercati. Il ruolo della impresa minore.
- VII Le strategie competitive.
- VIII La scelta strategica di crescita. L'analisi della concorrenza e il problema delle barriere all'entrata.
- IX Le scelte comportamentali delle MPI. Verso una strategia unitaria per l'approccio globale al mercato unico.
- X Piccola impresa e internazionalizzazione: gli accordi di collaborazione.
- XI I processi innovativi.
- Bibliografia