€ 30.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
L' impresa italiana nel Novecento

L' impresa italiana nel Novecento

di R. Giannetti, M. Vasta (a cura di)


  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Percorsi
  • A cura di: R. Giannetti, M. Vasta
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2004
  • EAN: 9788815094964
  • ISBN: 8815094962
  • Pagine: 486
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il Novecento si è chiuso con il dibattito economico centrato sul mercato, sull'impresa e sull'imprenditore. Il tema dell'impresa è stato analizzato, nei primi due terzi del secolo, soprattutto in relazione al processo di industrializzazione dei paesi leader, al "ritardo" ed alle modalità di "aggancio" dei paesi "late comer". Nell'ultima parte del secolo l'attenzione si è invece orientata sui comportamenti dei singoli attori economici spostandosi decisamente verso l'analisi delle strategie microeconomiche delle imprese e degli imprenditori. Il volume ricostruisce questo percorso secolare, per il caso italiano, concentrandosi sui principali temi che hanno caratterizzato nel tempo il dibattito storico ed economico.