L' impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni di Luigi Ferrari, Massimo Bartoccioli, Mario Ruotolo edito da Unicopli
Alta reperibilità

L' impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni

Editore:

Unicopli

Data di Pubblicazione:
3 febbraio 2012
EAN:

9788840015422

ISBN:

8840015426

Pagine:
240
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione L' impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni

Il mondo è cambiato, è diventato sempre più piccolo e piatto, grazie al progresso tecnologico, ai social network, alla disponibilità a costi decrescenti di dispositivi di connessione sempre più piccoli, potenti, versatili, convergenti. La convergenza non è però semplicemente tecnologica, ma strettamente intrecciata con aspetti culturali e relazionali fondamentali per l'impresa, legati in particolare alla evoluzione della psicologia e delle competenze degli individui/consumatori, sempre più capaci di esplorazioni autonome e di altrettanto autonome azioni di scelta o di rifiuto verso quelle imprese meno capaci di adeguarsi alle mutate esigenze identitarie e relazionali del ventunesimo secolo. Questo libro, che sceglie una prospettiva "corale" e un taglio fortemente attualizzante, tratta della necessità per l'impresa di modificare profondamente la pratica ancora diffusa della contrapposizione con i propri consumatori, per abbracciare la visione orientata alla cultura degli stakeholder, anche attraverso l'esposizione di una serie di studi sulla opinione pubblica e di una inedita ricerca sulle imprese condotta in Italia nella primavera del 2011.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 18.05€ 19.00
Risparmi:€ 0.95(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro L' impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti