L' impresa dell'archivio. Organizzazione, gestione e conservazione dell'archivio d'impresa edito da Polistampa
libro più venduto
Bassa reperibilità

Polistampa

30 agosto 2012

Argomento:
Gestione della biblioteca, degli archivi e delle informazioni

Descrizione L' impresa dell'archivio. Organizzazione, gestione e conservazione dell'archivio d'impresa

Il volume raccoglie le relazioni presentate al seminario organizzato tra Firenze e Pontedera (Pisa) dall'Associazione Nazionale Archivistica Italiana Sezione Toscana nel dicembre del 2009. Partendo dall'esempio della Piaggio di Pontedera, il testo fornisce un aggiornamento sistematico e complessivo sulle più recenti metodologie e strategie della gestione documentale, intesa come fattore di efficienza ed elemento di competitività per l'impresa, nelle diverse fasi di vita del suo archivio: dalla definizione e attuazione di politiche di conservazione dell'archivio corrente, fino all'importanza che l'archivio storico ricopre per l'impresa stessa, non soltanto sotto il profilo storico e storico economico, ma anche per l'implemento e la crescita dell'immagine aziendale. Un testo per il personale operante negli archivi di impresa e per gli enti pubblici o privati che conservano archivi aziendali, nonché per gli studenti dei corsi di laurea in archivistica, delle scuole degli Archivi di Stato e per i liberi professionisti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro L' impresa dell'archivio. Organizzazione, gestione e conservazione dell'archivio d'impresa