€ 14.40€ 15.00
    Risparmi: € 0.60 (4%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 1/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
L' importanza di chiamarsi brand. Quanto valgono la Scala e l'Autodromo di Monza, il design e la moda?

L' importanza di chiamarsi brand. Quanto valgono la Scala e l'Autodromo di Monza, il design e la moda?

di R. Mattioni (a cura di)


  • Editore: Guerini e Associati
  • A cura di: R. Mattioni
  • Data di Pubblicazione: luglio 2011
  • EAN: 9788862503297
  • ISBN: 8862503296
  • Pagine: 139
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

C'è un'economia intangibile che sostiene nei tempi globalizzati l'economia reale, quella della fatica quotidiana delle piccole e medie imprese. La ripresa timida, dopo la crisi profonda, suggerisce nuovi modi di organizzarsi, di produrre. E anche nuove connessioni con il territorio. Un territorio senza confini (diremmo glocal) che ripensa identità, ri-articola distretti e si riaggrega in simboli. E il brand dei simboli eccellenti dei territori diventa leva di competitività, orizzonte di sviluppo, valore per l'economia. Questo libro vuole misurare queste risorse immateriali: dallo Stadio di San Siro di Milano alla Villa Reale di Monza, passando per i prodotti tipici come il Panettone, il Parmigiano Reggiano, il prosciutto di Parma e il Chianti, sino ad arrivare a monumenti storici italiani dal Colosseo agli Uffizi, dalla Basilica di San Marco di Venezia agli scavi di Pompei. Prefazione di Carlo Edoardo Valli, contributi di Aldo Bonomi, Stefano Caselli, Giulio Sapelli, Giacomo Vaciago.


Ultimi prodotti visti