€ 8.60
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
L' imperatrice Orchidea

L' imperatrice Orchidea

di Anchee Min


  • Editore: TEA
  • Collana: Teadue
  • Traduttore: Corradini Caspani L.
  • Data di Pubblicazione: marzo 2006
  • EAN: 9788850210169
  • ISBN: 8850210167
  • Pagine: 465
  • Formato: brossura

Trama del libro

Sono gli ultimi giorni dell'Impero cinese. Il commercio di oppio con l'Europa sta corrodendo il potere della dinastia Ch'ing. Orchidea, una diciassettenne di famiglia aristocratica ma povera, si ritrova improvvisamente alla ribalta quando viene scelta come concubina dell'Imperatore. L'ingresso nella Città Proibita la porterà in un mondo regolato da rigidi rituali in cui, dietro una facciata immacolata, si celano tradimenti e omicidi. Le centinaia di concubine sono disposte a qualunque cosa pur di dare un figlio all'Imperatore e diventare così imperatrici. Decisa a non cadere vittima di gelosie e inganni, Orchidea riesce a sedurre l'Imperatore e ad accrescere il suo potere. La Cina, però, si sta sgretolando e lei sarà l'ultima imperatrice.

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 2 recensioni)

3La storia dell'ultima imperatrice della Cina, 27-07-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
La storia di una figura misteriosa e poco conosciuta, Cixi l'imperatrice orchidea, divenuta prima concubina dell'imperatore e, dopo la morte di questo, l'ultima imperatrice della Cina. Purtroppo è abbastanza difficile distinguere tra fantasia e realtà storica: nel libro Cixi viene descritta come una figura positiva, forte e intraprendente, capace di districarsi e prevalere sugli intrighi della corte; più o meno il contrario di come viene descritta dagli storici. Probabilmente un fondo di verità c'è in entrambe le interpretazioni e il libro va semplicemente preso come una bella storia di rivincita e intraprendenza femminile ambientata nel periodo della caduta della dinastia Qing.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3L' imperatrice Orchidea, 29-10-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
L'autrice ripercorre la vita dell'imperatrice Orchidea, accompagnandoci nel rigido mondo della città proibita, fatto di regole, congiure e solitudine. una buona lettura.
Ritieni utile questa recensione? SI NO