Imitation, Representation and Printing in the Italian Renaissance edito da Fabrizio Serra Editore

Imitation, Representation and Printing in the Italian Renaissance

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788862271110

ISBN:

8862271115

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Imitation, Representation and Printing in the Italian Renaissance

"Imitation, Representation and Printing in the Italian Renaissance pone al centro del suo interesse i modi in cui gli artisti e i teorici del Rinascimento percepivano il loro mondo e cercavano nuove soluzioni ai problemi posti dal concetto d'imitazione nell'arte, di fronte ai cambiamenti, ed alle resistenze ad essi, imposti dal contesto, dall'ambiente contingente e dalle convenzioni. Ancora, gli innovativi modi di espressione dell'arte visiva degli inizi dell'epoca moderna sono chiaramente privi di alcuna perplessità nei confronti del loro culto delle forme artistiche dell'antichità e della continuità di tipi, generi e iconografie in opere che possono rivaleggiare con i capolavori del passato. L'imitazione e la copia delle opere dei maestri greci e romani sono manifestazioni di questa considerazione, nutrita dal lavoro degli umanisti, ma lo sono anche i tentativi, in campo teorico, di sintetizzare i principi estetici degli antichi in un coerente corpo di precetti, una "regola più generale e universale"". (Dall'Introduzione).

Spedizione gratuita
€ 74.10€ 78.00
Risparmi:€ 3.90(5%)
o 3 rate da € 24.70 senza interessi con
Disponibile in 15-20 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Imitation, Representation and Printing in the Italian Renaissance
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti