
L'iliade
- Editore:
Rizzoli
- Collana:
- BUR Radici BUR
- Traduttore:
- Cerri G.
- Data di Pubblicazione:
- 17 maggio 2006
- EAN:
9788817010955
- ISBN:
8817010952
- Pagine:
- 586
- Formato:
- rilegato
Libro L'iliade di Omero
Trama libro
Dall'ira di Achille ai funerali di Ettore: il primo e più famoso poema epico dell'umanità, che celebra eroi, battaglie, imprese valorose di un passato di smisurata e perduta grandezza. Ma non solo. L'Iliade è anche il poema dell'eterna contraddittorietà dell'uomo, il poema dell'inesorabilità del destino, il poema che più di tutti ha saputo legare la gloria alla morte, l'ira alla passione, l'immortalità alla fragilità umana.
Recensioni degli utenti
Iliade - 30 aprile 2011
Come si può giudicare un capolavoro che dopo millenni ancora riesce a coinvolgere il lettore? 10 anni di assedio a Troia, gli eroi, le liti, i risentimenti, la vendetta, la gelosia, tutto quello che una persona cerca la può trovare nell'immortale Iliade. Imperdibile.
Un grande poema epico - 9 dicembre 2010
Agamennone manca di rispetto ad Achille e questi si ritira dalla guerra: il litigio fra due eroi riscrive le sorti di dieci anni di guerra, col rischio di compromettere la vittoria finale. Saranno gli interventi incrociati di grandi guerrieri e divinità a determinare le decisioni risolutive della lite nel campo acheo. Il poema epico per antonomasia, imperdibile per i lettori di ogni tempo.