Il legato romano di Guido Cervo edito da Piemme

Il legato romano

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
15 aprile 2008
EAN:

9788838499470

ISBN:

8838499470

Pagine:
477
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il legato romano

275 d.C., confine renano. La foschia della notte aleggia ancora sul villaggio addormentato quando i soldati romani irrompono tra le capanne, rovesciando sugli abitanti una valanga di ferro e di fuoco. Per Valerio e per l'Impero una nuova quanto inutile vittoria. Qualcosa di nuovo sta succedendo oltre il Reno. Una coalizione di tribù di dimensioni mai viste si sta riunendo per invadere le Gallie. Il destino di Roma sembra segnato. Alla valorosa XXII legione di Valerio Metronio spetta il compito di tentare l'impossibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto belloDi R. Francesco-31 agosto 2011

Questo primo volume della trigolia di Cervo mi ha davvero entusiasmato, incursioni notturne in territorio germanico come voleva la politica romana mentre nelle profondità delle foreste teutoniche si preparava una grande invasione di tribù germaniche che avrebbero messo a soqquadro la Gallia per almeno un lustro!

OttimoDi R. Francesco-21 novembre 2006

Un libro trovato per caso, preso subito e da leggere assolutamente per l'ottima descrizione del limes renanico. Emozionante e ricco di eventi e dal ritmo incalzante. Mi ha davvero entusiasmato.