L'igiene, anatomia e fisiologia per il settore estetico. Elementi di biologia, dermatologia, educazione alimentare. Per gli Ist. professionali. Con e-book. Con espansi
- Editore:
Editrice San Marco
- Data di Pubblicazione:
- 2017
- EAN:
9788884882929
- ISBN:
8884882923
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
L'igiene, anatomia e fisiologia per il settore estetico. Elementi di biologia, dermatologia, educazione alimentare. Per gli Ist. professionali. Con e-book. Con espansi di Alessandra Gaballo
Descrizione libro
La cellula è vita • Igiene e salute • Salute e sicurezza sul lavoro • Il corpo umano e l’interazione con l’ambiente • Anatomia, fisiologia, biochimica e microbiologia della cute e degli annessi cutanei • Le alterazioni e le patologie della cute e degli annessi cutanei • L’organismo umano e i suoi apparati • L’alimentazione: fonte di energia dell’organismo umano • Cenni di chimica e cosmetologia.
Il volume, articolato in 12 moduli e 24 UD, tratta le più importanti nozioni teorico-scientifiche di igiene, anatomia e fisiologia indispensabili per operare nel settore acconciatura ed estetica.
I punti di forza del testo, oltre alla selezione dei contenuti, sono la leggibilità semplificata scandita in blocchi di testo ben ripartiti, la forma di espressione attraverso una terminologia appropriata, la trattazione coadiuvata da molteplici disegni tutti letterizzati, le tabelle esplicative, la presenza dei box professionalizzanti “Ben-Essere Informati”.
Tutti questi apparati facilitano l’acquisizione e l’approfondimento di quelle conoscenze riguardanti la biologia, la dermatologia, l’alimentazione e la chimica che si possono definire le basi scientifiche per poter operare nel settore benessere.
I contenuti sono aggiornati alle più recenti normative; anche le tabelle LARN presenti alla fine del volume si riferiscono agli attuali aggiornamenti nel campo nutrizionale.
Alla fine di ogni UD sono inoltre presenti utili mappe concettuali per aiutare lo studio e varie tipologie di esercizi per verificare quanto effettivamente appreso dalla classe.
Per facilitare la consultazione del testo è proposto anche un comodo indice analitico.