L' idiota digitale. La televisione digitale terrestre da Marshall McLuan alla convergenza multimediale di Tjuna Notarbartolo edito da Liguori

Liguori

Collana:
Script
1 gennaio 2006

9788820740245

8820740249

Argomento:
Televisione
Disponibile anche in E-Book

Descrizione L' idiota digitale. La televisione digitale terrestre da Marshall McLuan alla convergenza multimediale

Un breve saggio e una riflessione sull'ultimo medium: la televisione digitale terrestre. Uno studio scientifico-filosofico che prende le mosse dagli approcci ai mass media di Marshalll McLuhan, ripercorrendo le linee guida del guru delle scienze della comunicazione ed applicandole, prospetticamente, a quel medium che non ha potuto conoscere ma che, in qualche modo, immaginava già. Un libro al tempo stesso scientifico e divulgativo, per appassionati, studiosi o semplici curiosi, con riflessioni ed approfondimenti che spaziano dalla psicologia alla sociologia, alla comunicazione politica, oltre che, naturalmente, dalla storia dei mass media alle scienze della comunicazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile