Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no di Chip Heath, Dan Heath edito da Rizzoli

Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Chizzoli G., Manzoni C.
Data di Pubblicazione:
19 Settembre 2007
EAN:

9788817079976

ISBN:

8817079979

Argomento:
Teoria dell'organizzazione e del comportamento
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Idee forti. Dalle leggende metropolitane ai prodotti: perché alcuni concetti durano e altri no

Ogni giorno entriamo in contatto con un numero praticamente illimitato di idee, ma solo alcune di esse sono destinate a imprimersi nella nostra mente, ad attecchire nel terreno fertile del nostro pensiero. Perché ciò accade? QuaLI sono le caratteristiche che accomunano le idee che si impongono rispetto alle altre, che svaniscono senza lasciare traccia, indipendentemente dal loro valore e dal fatto che siano vere o meno? In un'epoca in cui nascono mille idee al giorno e poche all'anno ne sopravvivono, il libro dei fratelli Heath rivela le caratteristiche delle idee "stick", quelle capaci di "restare attaccate", che fanno presa sul pubblico e penetrano nella società, analizzando le idee vincenti nei campi più diversi - dall'economia alle leggende metropolitane, dalla politica alla psicologia - per carpirne i segreti. Scopriamo così che le idee forti, di qualsiasi tipo siano e in qualunque campo vengano utilizzate, hanno tutte alcune caratteristiche in comune - semplicità, capacità di sorprendere, concretezza, credibilità, emozioni da comunicare, una storia da raccontare - e come ciascuno di noi può riuscire a rendere efficaci le proprie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 21.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

StupendoDi P. Lorenzo-3 Novembre 2016

Altro libro letto per l'università. Non è sicuramente un libro manualistico, ma ti insegna tantissime cose anche per chi, come me, frequenta un corso di laurea non puramente psicologico o di marketing.