Hyperversum di Cecilia Randall edito da Giunti Editore

Hyperversum

Data di Pubblicazione:
16 novembre 2006
EAN:

9788809052871

ISBN:

8809052870

Pagine:
792
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Hyperversum

Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

HyperversumDi C. Luigi-17 luglio 2011

Dedicato ad un pubblico di adolescenti ma non mancherà di stupire anche gli adulti. E' un fantasy decisamente nuovo, niente draghi ed elfi ma due mondi diversi che si incontrano... E il Medioevo diventa realtà! Ambientazione storica curatissima e zero tempi morti, gli appassionati di storia medioevale non dovrebbero lasciarselo scappare.

HyperversumDi l. tonino-3 luglio 2011

Un bellissimo romanzo dedicato ai ragazzi, ma apprezzabile anche dagli adulti. Pur presentando degli elementi in comune al più famoso Timeline di Crichton, il libro presenta degli elementi di innovazione che lo rendono appassionante: il videogioco, la ricerca dei protagonisti dispersi, l'ansia del ritorno e la storia d'amore che spinge Jan a ritornare nel medioevo. E' un libro assolutamente da leggere.

Viaggio nel medioevoDi L. DANIELA-1 luglio 2011

Un romanzo che mantiene ciò che promette. Un'idea veramente originale. Chi non rimarrebbe affascinato e trasportato da questo viaggio, o meglio teletrasporto, tramite un gioco interattivo, in un'epoca storica come il medioevo. I personaggi principali sono ben descritti nelle loro emozioni, e non si può non essere coinvolti dal loro sconvolgimento e panico nel trovarsi catapultati nel periodo storico più controverso della storia. E di fatti è anch'esso protagonista indiscusso: battaglie incessanti, lotte di potere tra re e feudatari, non sono un semplice sfondo, ma sono tutto ciò che di imprevisto che i protagonisti dovranno affrontare senza potersene escludere. Il finale fa sperare chiaramente in una seconda avventura.

hyperverumDi T. MANUELA-15 novembre 2010

Bello anzi bellissimo... Originale, dinamico, avventurioso, fantasy... Insomma un bel libro (e tutta la trilogia ovviamente) . Lo consiglio a tutti.

Ottima ambientazione storicaDi B. Michela-22 dicembre 2006

Ho appena finito di leggere Hyperversum, un romanzo tra il fantasy e l'avventura con un'accurata ambientazione medievale. Un intreccio di amicizie, amori, battaglie e intrighi che appassiona dalla prima all'ultima pagina...ve lo consiglio, adatto anche ai giovanissimi