Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale
- Editore:
Media Duemila
- Data di Pubblicazione:
- 2013
- EAN:
9788890862205
- ISBN:
8890862203
- Pagine:
- 100
- Formato:
- brossura
Descrizione Human media. La pianificazione pubblicitaria naturale
Prendete un libro sulla pubblicità. Uno qualunque in cui si parli di creatività, la figlia bella di mamma comunicazione. Troverete analisi psicologiche, studi sulla percezione, sui bisogni, sulle aspettative. Troverete uomini e donne. Troverete parole come passione, fascino, interesse. In alcuni casi troverete l'amore, la vita, la morte. Troverete uomini e donne. Sentirete caldo. Prendete un libro sulla pubblicità. Uno qualunque in cui si parli delle tecniche di pianificazione, ovvero del media, la figlia brutta (e zitella) di mamma comunicazione. Troverete analisi su target, entità, coperture, frequenze, pressioni. Troverete numeri. Troverete parole che spaventano perché create apposta per spaventare. Non troverete uomini e donne. Sentirete freddo. Peccato. Peccato perché il media è una scienza sì (come la creatività, del resto) ma che si rivolge all'uomo. Il suo obiettivo è lo stesso della creatività: raggiungere, interessare, affascinare l'uomo. Con le sue passioni, la sua testa e la sua pancia. E in questo libro si cerca di portare questo approccio anche nel media, nel nome di una pianificazione pubblicitaria naturale. Si scoprirà l'origine del target, cos'è davvero la crossmedialità e che si può creare un percorso emozionale in Tv. Attraverso analisi e riflessioni, con uno stile sempre leggero e divertito, "Human media" svela segreti e retroscena del mondo della pubblicità.