Hotel Borg di Nicola Lecca edito da Mondadori

Hotel Borg

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
7 marzo 2006
EAN:

9788804546771

ISBN:

8804546778

Pagine:
217
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Hotel Borg

Questa è la storia di cinque persone che, presto, si troveranno insieme. Alexander Norberg, il celebre direttore d'orchestra, coinvolgerà nel suo concerto d'addio Rebecca Lunardi, una donna complicata e cinica ormai al termine della propria carriera, e Marcel Vanut, un ragazzetto prigioniero di genitori avidi che lucrano sull'unicità della sua voce senza permettergli mai alcuno svago. Su di loro incombono due figure inquietanti: Hàkon, padre segreto di molti figli e maestro di vita sregolata per i giovani di Reykjavik, e Oscar, impiegato in un albergo di lusso londinese con l'unico compito di salutare, inchinandosi, i clienti che arrivano e quelli che vanno via. Alexander, Rebecca e Marcel, così come Hàkon e Oscar, sfideranno le regole del destino offrendo le proprie speranze al buio islandese: un buio invernale pieno di nebbia capace di rendere ogni accadimento misterioso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Stabat MaterDi F. Pierandrea -26 settembre 2011

Il fascino dello Stabat Mater di Pergolesi. Musica, mistero e atmosfere tratteggiate, tipiche dell'Europa del Nord. Almeno nella percezione comune. Trama avvincente anche all'interno di una cornice ritmica rarefatta. Opera matura, che fa compagnia. Dispiace finirlo. Un autore di grande classe, affermato.

Hotel BorgDi L. Alberto-5 agosto 2011

Molto piatto, al limite del romanzo d'appendice che tenta a volte di imitare, atipico, plot inusuale e interessante, cosi' come è interessante l'ambientazione islandese - nella quale mi ha fatto piacere ritrovarmi. Tende tuttavia ad essere bidimensionale e le caratterizzazioni dei non-protagonisti sono ben scritte, ma scarsamente credibili. Un fantasy musicale, dopo tutto.