Honeymoon di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli

Honeymoon

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
4
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2007
EAN:

9788807816611

ISBN:

880781661X

Pagine:
106
Acquistabile con la

Trama Honeymoon

Manaka, ventitré anni, è cresciuta in una casa circondata da un grande giardino, a pochi passi dalla casa di Hiroshi che, dopo essere stato il compagno di giochi dell'infanzia e l'amico intimo dell'adolescenza, è diventato suo marito. La loro vita sembra procedere senza scosse fino alla morte del nonno di Hiroshi con cui il ragazzo ha sempre vissuto, dopo essere stato lasciato da entrambi i genitori che avevano deciso di far parte di una setta religiosa in America. Nel mettere a posto la casa del nonno, emergono particolari che gettano una luce sinistra sullo spirito della setta e che spiegano le angosce da cui Hiroshi è talvolta sovrastato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

HoneymoonDi C. Silvia-28 marzo 2012

Considero Banana Yoshimoto un po' sopravvalutata e, pur avendo letto quasi tutti i suoi romanzi, non amo moltissimo la sua produzione che, negli ultimi anni, si avviluppa sempre lungo gli stessi temi narrativi. Honeymoon non esula da questo fenomeno e, pur essendo un romanzo (breve, come quasi tutte le opere della Yoshimoto) molto dolce e delicato, non apporta nulla di nuovo. Consigliato agli amanti indefessi dell'autrice.

Pessimismo e fastidio... Di C. Pietro-2 febbraio 2012

Questo non mi è proprio piaciuto. Due ragazzi, vicini di casa che crescono assieme, lui vive col nonno, il padre è andato in America per seguire una setta che fa sacrifici umani. Muore il nonno e l'umore del ragazzo è sempre più depresso. Come negli altri suoi libri anche in questo c'è molto pessimismo in ogni cosa...

HoneymoonDi M. Giada-5 novembre 2010

La Yoshimoto è una grande scrittrice molto delicata, questo non è uno dei suoi libri migliori vi consiglio Tsugumi e Kitchen.

L'amore e l'innocenza di due giovaniDi E. Dina-25 ottobre 2010

Uno dei romanzi più unitari e maturi di Banana Yoshimoto, anche soltanto il suo modo di descrivere i cani ed il loro rapporto con gli esseri umani merita la quarta stellina; toccante, mi ha commossa grazie ad una delicatezza ed ad una forza viva che solo quest'autrice possiede. Complimenti anche al traduttore che riesce a renderla così bene!

storia d'amoreDi c. maria-23 ottobre 2010

Una storia d'amore fra i due protagonisti che da amici d'infanzia sono diventati marito e moglie e vivono la loro vita in modo tranquillo e sereno fino alla morte del nonno che fa affiorare traumi e angosce enormi. I temi dell'amore e della morte raccontati nel modo sublime che caratterizza Banana Yoshimoto.

Poteva fare di meglioDi C. Serena-23 settembre 2010

Non è il migliore romanzo della Yoshimoto secondo me, ma da comunque spunti di riflessione sull'animo umano. Si legge in poche ore quindi è adatto per una lettura leggera e veloce.