Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata

Editore:

Bompiani

Illustratore:
Lee A.
Traduttore:
Ciuferri C., Paron P.
Data di Pubblicazione:
21 novembre 2012
EAN:

9788845271748

ISBN:

8845271749

Pagine:
288
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Ediz. illustrata

"Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore." (J.R.R. Tolkien)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Una fiaba alla TolkienDi v. stefania-22 febbraio 2017

Mi è piaciuto moltissimo! È' una lettura molto diversa dal Signore degli anelli, più leggera e scritta in maniera più scorrevole. Lo consiglio a tutti, dai più piccoli agli adulti. Non ne resterete delusi, questa edizione nello specifico è veramente ben fatta.

Che bello!Di F. Adriano-5 agosto 2014

Tolkien scrive uno dei suoi libri più belli e riusciti di sempre, un vero capolavoro. Il libro ti immerge in un'atmosfera magica e surreale sin dalle prime pagine, e tale atmosfera si mantiene tale per tutta la durata del romanzo. Tutto inizia quando alla soglia di casa del povero e innocente Bilbo Baggins, hobbit della contea, si presenta un mago chiamato Gandalf che gli propone di partire con lui ed altri 13 nani per una spericolatissima avventura. I personaggi hanno tante sfaccettature, sono ben costruiti; le ambientazioni non fanno che aumentare il senso di magia che si percepisce leggendo questo romanzo. Sicuramente consigliato, voto 5 stelle.

Non solo un antefattoDi A. Giuseppe-6 agosto 2010

Non è solo l'antefatto al più famoso Signore degli anelli, ma è soprattutto una storia molto bella e ben scritta, ormai considerato un caposaldo della letteratura fantasy di tutti i tempi. Adatta non solo ai bambini ma anche agli adulti.