€ 9.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Henry Hastings

Henry Hastings

di Charlotte Brontë


  • Editore: Albus Edizioni
  • Collana: Classica
  • Traduttore: De Leo M.
  • Data di Pubblicazione: 2009
  • EAN: 9788896099117
  • ISBN: 8896099110
  • Pagine: 144
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

"Le sue passioni erano forti di natura e l'immaginazione era in lui come una febbre. Insieme esse agivano in maniera selvaggia, specialmente quando il delirio dell'ubriachezza le frustava a un galoppo che persino i cavalli dell'Apocalisse quando si scagliavano su Armageddon avrebbero emulato invano. Si parlava di lui ovunque a causa dei suoi eccessi. La gente li commentava con costernazione; gli stessi eroi del diciannovesimo alzavano le mani e gli occhi dinanzi a qualcuna delle sue imprese esclamando: "Dannazione! Ciò va oltre ogni limite!"".

I libri più venduti di Charlotte Brontë

Tutti i libri di Charlotte Brontë

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 2 recensioni)

3Provaci ancora Charlotte!, 05-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
E’ evidente come questo breve racconto scritto in giovane età costituisca per Charlotte Bronte un esperimento, un gioco creato nella cerchia familiare fatto di personaggi a volte surreali e ambientato in un mondo inventato. Una lettura che non può assolutamente mancare per gli estimatori brontoniani.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Molto bello! Lo consiglio!, 18-05-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Henry era destinato a diventare un fedele suddito di Angria (il paese in cui è ambientata la storia), ma ahimè è andata diversamente; il suo orgoglio ha ricevuto un duro colpo ed è divenuto un ricercato. Tutto ciò, accade sotto gli occhi della sorella, Elizabeth: intelligente, passionale, indipendente, e molto legata al fratello; farà di tutto per aiutarlo e forse sta in questo il suo immenso coraggio. La povera e buona Elizabeth subirà, senza però commiserarsi, e alla fine diventerà la donna che aveva sognato di essere, la donna che merita di essere, conoscerà anche l'amore, o meglio, cosa vuol dire sentire che qualcuno ti ama profondamente. Starà a lei accettare quell'amore che anch'ella desidera con tutte le forze ma che le sembra irrealizzabile. Questo libro è pieno di colpi di scena e alla fine c'è una buona dose di romanticismo. Mi ha fatto emozionare, piangere, ridere, sognare....
Provatelo! ve lo consiglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO