Heidi di Johanna Spyri edito da Ugo Mursia Editore

Heidi

EAN:

9788842520962

ISBN:

8842520969

Pagine:
224
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Heidi

Heidi è una bambina figlia della natura, ma se nella baita del nonno il suo cuore canta, giunta in città, ospite di una famiglia ricca, si sente prigioniera e triste. E benché combini disastri e sovverta abitudini e regole di vita di tutti quanti hanno a che fare con lei, con la sua dolcezza conquista l'affetto di molti, lasciando un vuoto quando se ne va per tornare in montagna.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 13.30

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Molto belloDi I. Lucia-2 dicembre 2013

Ho pensato tanto a cosa dire su questo libro. Ma tutti conoscono la storia e la dolcezza di Heidi, di questa bambina dalle infinite risorse, dall'animo libero, sincero e sempre ottimista, pronta ad aiutare il prossimo anche a scapito di se stessa. È molto bello. Il messaggio che l'autrice dà è molto bello (anche se teologicamente discutibile, come viene detto nella prefazione) . Se, come me, avete adorato il cartone animato, sicuramente vi farà piacere rileggere le sue avventure, mai banali e scontate, anche se le conoscete già. Un libro che piacerà anche ai "grandi".

Evviva le montagne!Di D. Marta-24 settembre 2011

Heidi vuole bene alle montagne come al suo nonno, il "vecchio dell'alpe", che tutti considerano burbero e che invece con lei è buono e affettuoso. Le sue giornate trascorrono all'aria aperta, sugli alpeggi, in compagnia di Peter e delle caprette che i due bambini curano con tenerezza. Obbligata ad andare in città, Heidi non può resistere lontana dalla natura e dalle persone che ama, ma, grazie alla sua generosità e alla sua allegria, riesce a far del bene a Clara e, invitandola ad andare a trovarla in montagna, la aiuta a liberarsi della sedia a rotelle.

Favol-osoDi s. jessica-5 settembre 2011

Una bellissima favola che narra le vicende di una bambina di montagna che ha perso i suoi cari e viene cresciuta dai nonni. Heidi incarna la semplicità e l'innocenza dell'età puerile capace di sorprendersi delle piccole cose e di rinnovare quello stupore ogni giorno. Capace di occuparsi degli animali e di averne cura, apprende tutto questo dal nonno e da Peter due modelli maschili di educazione che contribuiscono a costruire in lei la parte più selvaggia e mascolina ma che non intaccano la vivacità del suo essere femminile. Heidi è buona d'animo e immensamente amata proprio per queste sue doti: ha amore per l'altro e lo rispetta. Pian piano, crescendo, non cambierà mai la sua passione per i monti e gli scenari che la portano a casa e la rendono sicura ma essendo cresciuta vivrà la montagna non più solo come amica.

Indimenticabile fiaba montanaDi C. Gennaro-1 marzo 2011

Come dimenticare la tenera storia di Heidi che con il nonno, con Peter e con tutta la natura animale e vegetale delle montagne svizzere? E' il romanzo che meglio di tante altre scritture per l'infanzia riesce ad attirare l'attenzione del bimbo sulla miglior qualità di vita sui monti che in città dove la tristezza delle strade, dei comignoli e della rigida educazione "civilizzatrice" rendono il tutto monotono ed ipocondriaco.