Havana di Martin Cruz Smith edito da Mondadori

Havana

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
27 novembre 2001
EAN:

9788804486954

ISBN:

8804486953

Acquistabile con la

Trama Havana

Il cadavere galleggiava ancora nella baia dell'Avana, quando Arkady Renko, il detective russo protagonista di "Gorky Park", arriva da Mosca per scoprire che ne è stato di Sergej Pribluda, attaché dell'ambasciata russa a Cuba. I cubani sono sono convinti che quel cadavere, ormai irriconoscibile, sia quello di Priluda, ma Arkady ha dei dubbi. E così viene trascinato in una trama aggrovigliata e violenta, che ha per protagonisti gli ex eroi della Rivoluzione, poliziotti corrotti, avventurieri americani, diplomatici russi un po' spie e un po' speculatori. Al suo fianco Ofelia, attraente e determinata agente della Policia Nacional de la Revolucion, che, dopo l'iniziale disprezzo, non potrà fare a meno di cedere al fascino di Arkady.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

HavanaDi c. antonella-6 marzo 2012

Arkady Renko va in trasferta a Cuba, per indagare su un omicidio che coinvolge l'ambasciata russa dell'isola. E' una bella novità l'ambientazione nella magica e decadente Cuba, e il poliziotto riesce anche a conquistare la stima e il cuore si una collega locale. A metà tra il poliziesco e la spy story, Havana è un romanzo avvincente.

Ambientazione magicaDi A. Luca-7 maggio 2011

Quello che più mi ha colpito di questo libro è stata l'ambientazione: paesaggi un po' magici un po' oscuri fanno da sfondo (e spesso diventano protagonisti) ad una storia non originale, ma che riesce in un certo qual modo a non essere la fotocopia delle solite avventure/disavventure di spie.

affascinante cubaDi c. maria-24 ottobre 2010

Un detective russo si trova a svolgere un'indagine a Cuba. E questo è il lato più affascinante di questo libro, la descrizione di quest'isola con i suoi vecchi palazzi fatiscenti ma di una bellezza struggente.

bel poliziescoDi C. Lorenzo-2 settembre 2010

Una storia non originale ma sicuramente avvincente, classico libro da cui trarre un film (magari è stato fatto...) Ambientato a Cuba tra spie avventurieri americani, poliziotti corrotti