Harry Potter e la camera dei segreti vol.2 di J. K. Rowling edito da Salani

Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Editore:

Salani

A cura di:
S. Daniele
Illustratore:
Riglietti S.
Traduttore:
Astrologo M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1999
EAN:

9788877827036

ISBN:

8877827033

Pagine:
307
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Harry Potter e la camera dei segreti vol.2

Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi. Età di lettura: da 9 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 31 recensioni

Fase di transizione: )Di A. Giuseppe-12 marzo 2012

Harry Potter si afferma sempre più come mago... Stimato da professori ed amici, principale obiettivo di "Tu sai chi", intraprende insieme Hermione e Ron una serie di avventure. La particolarità di questo testo è che l'autrice non si sofferma soltanto sul personaggio e sul suo ruolo, ma anche sulla fase di crescita che egli sta attraversando, tipica della sua età.

HP e la camera dei segretiDi G. Alessandra-28 febbraio 2012

Questo libro va valutato due volte. Una volta, che è poi la valutazione ufficiale, in rapporta agli altri libri in generale. E merita 4 su 5. La seconda è invece in relazione agli altri libri della saga. Allora non me la sento di dare più di 2 e mezzo. Non perchè sia proprio brutto, ma semplicemente peggiore rispetto agli altri. Poi probabilmente il mio ribrezzo nei confronti dei ragni non lo ha aiutato molto.

HP e la camera dei segretiDi M. Maria Viviana-17 febbraio 2012

Il "problema" di Harry Potter è che crea dipendenza... Inizi con il primo libro e non smetti più fino all'ultimo... Scritto in maniera divina, scorre che è una meraviglia... Storia da sogno che ti fa fare tanti viaggi immaginari, ed è impossibile non immedesimarsi nei personaggi... Che dire? Consigliatissimooo!

Magico!Di m. anna maria-9 febbraio 2012

Secondo capitolo di questa magica saga. Definirei questo libro di transizione, perchè dal linguaggio meno semplice ed elementare rispetto al primo volume. Qui comincia a delinearsi una scrittura un pò più articolata. Infatti, ogni libro racchiude un anno della vita di Harry nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts e la scrittrice sembra quasi crescere ed evolvere il proprio linguaggio insieme al protagonista, che nel precedente racconto aveva 11 anni e ora ne ha dodici. Dall'aria spensierata e festosa del primo racconto, si passa così a qualcosa via via di più oscuro e intricato e un nuovo tassello si aggiunge al puzzle misterioso che rappresenta la vita di Harry e inizia a chiarire quelle domande che lui comincia a porsi. Incantevole!

Il secondo romanzo della saga!Di C. Grazia-25 gennaio 2012

Il secondo volume di questa saga appassionante! L'ho trovato molto bello e ben caratterizzato. I personaggi si definiscono sempre di più e nuove sfide attendono Harry Potter. Non sono d'accordo con chi lo considera il meno avvincente. Questo romanzo, esattamente come gli altri, è un capolavoro e sprizza magia da ogni pagina!

La saga continua...Di F. Michela-25 gennaio 2012

Anche questo libro, come il precedente, è appassionante e coinvolgente. I personaggi stanno crescendo e scopriamo sempre di più il loro carattere, i loro punti di forza e di debolezza. Le ambientazioni sono sempre molto realistiche e lo stile diventa sempre più accurato. Inoltre il libro è legato benissimo al precedente e al seguente e le cose che sembrano solo accennate vengono poi sempre più sviluppate.