Harry Potter e il calice di fuoco vol.4 di J. K. Rowling edito da Salani

15 novembre 2012

Età consigliata:

Descrizione Harry Potter e il calice di fuoco vol.4

È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale. Età di lettura: da 12 anni.

4 di 5 su 4 recensioni

Il torneo tremaghiDi c. nancy-24 marzo 2015

Quest'anno la scuola di Hogwarts ospiterà un'importante competizione "sportiva" del mondo della magia: il torneo tremaghi. Harry e altri pochi prescelti saranno selezionati tra i tanti dal calice di fuoco, e saranno loro a rappresentare la scuola di Hogwarts contro altre due scuole, una francese e una russa. Le tre prove da affrontare metteranno in seria difficoltà il nostro eroe che però, grazie alle sue indiscusse abilità, al suo spirito valoroso e all'aiuto di professori e amici, riuscirà a cavarsela anche stavolta. Harry dovrà però fare i conti con Voldemort, il signore oscuro, e per la prima volta con la morte stessa. Un libro cardine, che stimola il pensiero critico e porta il lettore a riflettere su temi importanti.

Un cambio di scritturaDi G. Federica-26 dicembre 2014

In questo libro si nota un cambio si scrittura rispetto agli altri libri della serie: sembra che il libro cresca, proprio come il protagonista. In questo libro vengono affrontati anche temi delicati, quali la morte di un ragazzo. Per il resto la storia continua con l'eterna sfida tra il giovane è sempre più maturo Harry e Voldemort, che inizia a scoprire la sua vera identità. Infine si vedono i primi tormenti adolescenziali di Harry, le prime storie amorose e anche le prime gelosie. Ora si inizia a leggere il prossimo!

Un volume di fuocoDi R. Antonella-17 dicembre 2014

Harry sta crescendo. Si sta innamorando di Cho Chang, la bella cercatrice di Corvonero, e oltretutto è stanco delle attenzioni che tutto gli rivolgono continuamente. La situazione, però, è solo destinata a peggiorare: Harry infatti verrà scelto, suo malgrado, per rappresentare la scuola di Hogwarts in una competizione magica importantissima, il torneo Tremaghi. Deve far fronte a tante difficoltà, alla gelosia di Ron, all'ammirazione - non gradita - degli altri studenti, e deve affrontare prove a cui non è minimamente preparato...

Harry Potter and the Goblet of Fire Di V. Eleonora-8 marzo 2014

Quarto libro incentrato sulla storia del mago Harry Potter. La trama si fa sempre più articolata, e questa volta la storia inizia con gli incubi del protagonista, che ha delle visioni su Voldemort e sulla coppa del mondo di Quidditch. Per quest'occasione, Harry è invitato dai Weasley e la partita tra l'Irlanda e la Bulgaria sarà spettacolare. Lo spettacolo, però, sarà interrotto da un gruppo di Mangiamorte che faranno anche apparire il Marchio Nero in cielo. Questo libro è incentrato sul Torneo Tre Maghi che si svolgerà a Hogwarts, e alla presenza di altre due scuole di magia, rispettivamente bulgara e francese, Durmstrang e Beauxbatons. Non mancheranno problemi per Harry, poveretto, che si ritrova sempre in mezzo. Un gran bel libro, trama sempre più avvincente.