Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Disponibilità immediata solo 2 pz.
Ordina entro 42 ore e 43 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 10 dicembre. Scopri come
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria

di Marco Vecchia

1° in Pubblicità

L'hapù che presta il suo nome al titolo di questo libro è il primo logo pubblicitario tramandato alla storia: un tessitore egiziano che nella Tebe di 3000 anni fa fece scrivere il più antico messaggio commerciale giunto fino a noi. Il taglio del libro - che nasce come manuale universitario per i corsi di comunicazione pubblicitaria - mira a illustrare le più recenti acquisizioni teoriche e tecniche di questa professione (le ultime tendenze creative, le nuove teorie sulla persuasione, i più moderni sviluppi dello strategic planning), attraverso l'esposizione della loro origine, dai primi esempi pompeiani, dalle regole della retorica classica, dai pionieristici tentativi degli illuministi di spiegare questo fenomeno, seguendone lo sviluppo storico fino ai nostri giorni. Si percorre il XX secolo - dalla fase fondante dell'advertising alla rete - in cui si sono espresse concezioni diverse del ruolo e della creatività che hanno accompagnato la fase della decisiva affermazione del mercato e in essa l'implosione dei media tradizionali e nuovi. Infine le nozioni e le tecniche dell'intero e complesso "processo pubblicitario" che fanno di questo libro il manuale più organico di tecniche della comunicazione pubblicitaria, finalmente di concezione europea. In questo modo il testo, oltre che allo studio universitario, si propone anche al pubblico di coloro che desiderano comprendere meglio una realtà della cultura e della società che fa parte in maniera a anche invasiva della vita quotidiana.

Tutti i libri di Marco Vecchia

Gli utenti che comprano Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria acquistano anche Pubblicità: manuale imperfetto di Giovanna Bandiera € 13.51
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
Pubblicità: manuale imperfetto

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

4Come si fa pubblicità, 12-04-2015, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro che tratta l'argomento della pubblicità sia dal punto di vista teorico che da quello pratico, grazie a un approccio che ricorre molto spesso ad esempi veramente illuminanti e graditi. Vengono trattate tutte le tecniche più moderne di questo specifico tipo di comunicazione, ma anche quelle ultra-remote come le tecniche retoriche dell'età classica, che costituiscono tuttora l'unica base reale ed efficace per la comunicazione. Numerose anche le illustrazioni, le vignette e gli script che negli anni hanno segnato la storia della pubblicità. Un testo agile e molto utile.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Non un libro, un manuale, 29-10-2013, ritenuta utile da 2 utenti su 3
di - leggi tutte le sue recensioni
Come detto nel titolo, non un libro ma un manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria. Leggerlo la sera prima di andare a dormire, aiuta a comprendere, in modo comprensibilissimo, tutti gli aspetti di comunicazione pubblicitaria, con esempi chiari, con immagini correlate per far apprendere meglio i concetti. Ho dovuto acquistarlo per motivi di studio universitario, ma si è reso uno strumento utilissimo per il lavoro. E' davvero un manuale che non può mancare sul tavolo di coloro che voglio lavorare nel mondo pubblicitario.
Ritieni utile questa recensione? SI NO