Hannibal di Thomas Harris edito da Mondadori

Hannibal

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Traduttore:
Grimaldi L.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2019
EAN:

9788804716129

ISBN:

8804716126

Pagine:
618
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Hannibal

Torna “Hannibal”, il grande successo di Thomas Harris, in una nuova edizione nella collana “I miti”, dove riemerge il grande incubo: lo psichiatra cannibale che ha segnato gli incubi di un’epoca. L’agente Clarice Starling è impegnata in un blitz dell’Fbi per arrestare una pericolosa spacciatrice di droga. Il blitz finisce in una carneficina e l’agente Starling finisce in prima pagina marchiata come l’agente dal grilletto facile. Intanto a Firenze, alla biblioteca Capponi, il dottor Fell, sotto le cui mentite spoglie si cela il super latitante Hannibal Lecter, fuggito da Memphis anni prima, ottiene l’incarico di curatore della biblioteca. A Starling viene allora proposto di riprendere in mano il caso Lecter. Non sa però che questa manovra è guidata dal miliardario Mason Verger, pedofilo e stupratore, ex paziente di Hannibal che lo spinse ad auto mutilarsi. L’agente Starling così diventa una inconsapevole esca del piano di vendetta di Verger fino a quando non scoprirà chi è davvero il miliardario e riuscirà a riunire le fila di questa storia. Hannibal da Firenze continua intanto a seguire le vicende di Clarice a cui è rimasto profondamente legato. Gli eventi che si susseguono saranno inaspettati e terribili, ma forse l’amore che provano uno per l’altra riuscirà a salvarli entrambi perché “Hannibal” di Thomas Harris riserva continue e inaspettate sorprese.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibilità immediata
Ordina entro 14 ore e 33 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Hannibal
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

La mensa dei porciDi T. Marco-22 maggio 2015

Sette anni sono passati dall'evasione del dottor Lecter dal manicomio criminale di Baltimora. Dopo un breve soggiorno in Sud America trascorso pasteggiando con il dottor Chilton, l'uomo si trasferisce in Italia, a Firenze, dove tra arte e cultura si diletta nello studio dei classici italiani. La protagonista, Clarice Starling, invece prosegue la sua non facile carriera nell'FBI cercando di lasciarsi alle spalle gli eventi di sette anni prima. L'entrata in scena di una vecchia conoscenza dello psichiatra lo costringerà a fuggire dall'Italia per tornare negli USA dove ci sarà un incontro "movimentato" tra i due. Sicuramente il mio romanzo preferito della saga di Hannibal the cannibal, molto consigliato!

HannibalDi b. marina-13 agosto 2011

Dopo aver letto o visto il film "Il silenzio degli innocenti" non si può non leggere Hannibal. A differenza del primo, questo libro è quasi tutto improntato sul personaggio delineandone un accurato ritratto psicologico. E' ambientato a Firenze, città suggestiva ed affascinante; scorrevole, personale e accattivante anche se alcune scene sono crude. Lo consiglio!

HannibalDi r. Giuseppe-15 febbraio 2011

Ho comprato questo libro perché in offerta. Il romanzo è scorrevole e i personaggi sono tratteggiati piuttosto bene (anche se, essendo il romanzo incentrato su Lecter, il faro dell'autore va sul mad doctor), la truculenza di alcune scene può disturbare lettori dallo stomaco più fino ma la nota meno positiva è il finale, aldilà delle partigianerie per questo o quel personaggio trovo che la conclusione sia piuttosto raffazzonata, un buon romanzo balneare ma niente di imperdibile.

HannibalDi b. alfio-3 novembre 2010

Rimango dell'idea che dopo una accattivante prima parte e l'intrigante pezzo su Firenze si poteva fare di meglio. Il dottor Lecter è sicuramente il personaggio letterario più affascinante e raffinato che sia stato descritto in questi ultimi venti anni. Hannibal è un buon libro.

La messa in scena di un capolavoroDi G. Ernesto-10 agosto 2010

Ecco che nel primo libro della trilogia, se si può chiamare così, appare il cattivo per eccellenza. Hannibal il serial killer che divora le sue vittime. Qui raccontata la vita del mostro partorito da Harris e che come nel "il silenzio degli innocenti" ci garantirà suspance e non ci deluderà con la sua malvagità!

Piena ConsapevolezzaDi L. Antonino-6 agosto 2010

Il primo libro in cui Hannibal Lecter appare come Killer Protagonista, lui è il malvagio d'oro inventato da Harris e questi ne è adesso completamente consapevole, tale consapevolezza la si riscontra durante tutta la lettura del libro; se ne "Il Silenzio degli Innocenti" si rischiava di provare un senso di deja vù nella narrazione della storia in questo libro si vedrà invece un cambiamento completo di rotta, cambiamento decisamente apprezzabile e che permette di conoscere finalmente quello che nei libri precedenti era solo un potenziale protagonista: Hannibal Lecter è libero e inarrestabile.