Hai colorato i miei pensieri e i miei sogni. Poesie per giovani innamorati di Rabindranath Tagore edito da Salani

Hai colorato i miei pensieri e i miei sogni. Poesie per giovani innamorati

Editore:

Salani

Edizione:
4
A cura di:
B. Neroni
Data di Pubblicazione:
2 Febbraio 2006
EAN:

9788884516541

ISBN:

8884516544

Pagine:
84
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Hai colorato i miei pensieri e i miei sogni. Poesie per giovani innamorati

Il poeta è anche un mistico, un saggio, un veggente: così, quando Tagore parla d'amore, parla di una sintesi suprema di amante e amato, di qualcosa di vicino a Dio, se non a Dio stesso. L'amore è l'esperienza più piena e totale che un individuo possa compiere, perché l'incontro tra gli innamorati è l'unione di sacro e profano, anima e desiderio, spirito e corpo. Poeta, prosatore, musicista e filosofo, Tagore nacque a Calcutta nel 1861 e morì nel 1941.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Compagno di tascaDi C. Guido-19 Aprile 2012

Tagore ci dona una eredita' di pace, ma non solo. Direi di piu' , ha ispirato le parole di tanti giovani innamorati per generazioni, quando l'amore era reale e non virtuale, quando una frase poteva far sognare donne di qualsiasi eta' . Maestro di seduzione, a meta' strada fra il divino ed il terreno, a cui fa l'occhiolino. Compagno di tasca del mio eskimo e poi del mio loden, e poi del mio cuore.

Hai colorato i miei pensieriDi B. Salvo-10 Agosto 2011

Prima volta che leggo qualcosa di Tagore, nonostamnte sia un autore affermato, un personaggio interessante a cavallo tra l'ottocento ed il novecento. Il poeta è anche un mistico, un saggio, un veggente: così, quando Tagore parla d'amore, parla di una sintesi suprema di amante e amato, di qualcosa di vicino a Dio. L'amore è l'esperienza più piena e totale che un individuo possa compiere, perché l'incontro tra gli innamorati è l'unione di sacro e profano, anima e desiderio, spirito e corpo. Ed alcuni momenti espressivi (di gioia e di dolore) mi rimangono sulla punta della penna, belli in quanto eterni e fuori dal tempo.

Delicato e profondoDi r. paolo-9 Maggio 2011

Le parole di Tagore sono carezze per l'anima, ogni poesia trabocca di dolcezza, di amore, di passione; sono poesie semplici, che arrivano al cuore, delicatissime e meravigliose.