H/H di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli

H/H

Editore:

Feltrinelli

Collana:
I canguri
Edizione:
4
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2001
EAN:

9788807701368

ISBN:

8807701367

Pagine:
95
Acquistabile con la

Trama H/H

Due racconti lunghi ("Hard-boiled" e "Hard-luck") che trattano della morte, tema familiare a Banana Yoshimoto, mostrando i diversi modi con cui la si può affrontare. Il primo racconto si svolge tutto nello spazio di una notte. Dopo una gita una donna giunge in un paese dove decide di pernottare. In un'atmosfera inquietante rivive momenti intensi e dolorosi del suo passato. Nel secondo racconto la giovane rotagonista si reca tutti i giorni in ospedale a trovare la sorella Kumi in coma per emorragia cerebrale. La malattia e la morte le permettono di pensare alla vita in un modo tutto nuovo, che fino a poco tempo prima non avrebbe mai immaginato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.30

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

angoscianteDi c. maria-23 ottobre 2010

Due bellissimi racconti, che descrivono la morte e la malattia in due modi diversi. Nel primo i ricordi dolorosi vengono scatenati dall'atmosfera inquietante di un paesino, nel secondo si rivive il dolore del familiare di un malato terminale. Racconti che fanno riflettere."Tutti di solito sono convinti che le persone si separano perché una si è stancata dell'altra, per propria volontà o per volontà dell'altra persona. Ma non è così. I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente, E' una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità, fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento."

H/H sembraDi a. annarita-9 agosto 2010

sembra la sceneggiatura di un film tipicamente giapponese ambientato tra terme a cielo aperto, montagne dalle particolari sfumature di colori, giornate trascorse a bere sakè seduti sul tatami. I due racconti si snodano in sequenza su un tema caro a B.Yoshimoto: la morte.

Ho apprezzato particolarmente il primo...Di D. Veronica-6 luglio 2010

Dopo aver letto "Sly", ho trovato quest'altro stupendo... Il libro, da leggere in un paio d'ore, si compone di due racconti; ho apprezzato particolarmente il primo, incentrato più sul paranormale. Nel secondo ho ritrovato la solita scrittura funeraria-poetica della Yoshimoto.