Guru di Giulio Della Rocca edito da La Gru

Vaudeville
1 gennaio 2012

Trama Guru

Un mondo iperaggressivo, una società in cui tutto è slogan, manifesto pubblicitario, neon; una civiltà dei consumi che fagocita idee, culture ed esperienze, che tutto appiattisce e che tutto fa assomigliare a un villaggio vacanze. Guru vuole vivere in maniera anticonformista in un mondo de-evoluto in cui l'immobilità della società, che tutto sa e tutto crede di sapere, distrugge nella produttività e nell'omologazione il concetto stesso di vita. Guru insegue la fantasia, l'anarchia mentale, il caos del potenziale; perché non può esserci crescita senza la libertà che è propria di tutto ciò che invece è ancora in divenire. Un racconto Pop/Postmoderno, un'esperienza immaginifica e caotica; un "viaggio allucinato" per certi versi non dissimile da quello di Alice. Pollock ha detto una frase importante: Non si può esprimere la nostra epoca, gli aerei, la radio, la bomba atomica con le forme del rinascimento... crediamo che lo stesso valga per la letteratura.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile