Guida al progetto di strutture in acciaio. Con CD-ROM di Matteo Antonini, Lorenzo Mussinelli, Fulvio Re Cecconi edito da Maggioli Editore

Guida al progetto di strutture in acciaio. Con CD-ROM

Data di Pubblicazione:
1 dicembre 2012
EAN:

9788838778346

ISBN:

8838778345

Pagine:
301
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Guida al progetto di strutture in acciaio. Con CD-ROM

Questo volume ha l'obiettivo di essere il testo di riferimento per i progettisti che, senza addentrarsi troppo nella teoria che sta alla base dell'Eurocodice 3, vogliono capire gli strumenti da usare, anche attraverso esempi completi di utilizzo dei codici di calcolo. E sono proprio i numerosi esempi presenti nel volume che rendono il testo adatto non solo a progettisti con esperienza, ma anche a chi si appresta ad entrare per la prima volta nel mondo della progettazione di strutture in acciaio. Ampio spazio è dedicato alla determinazione delle azioni sulle costruzioni dovute alla neve e al vento, approfondendo l'argomento con una equilibrata miscela di teoria ed esempi pratici. Per queste due azioni sono anche forniti due nuovi appositi fogli di calcolo. Ampio spazio è stato dedicato al tema delle connessioni tra tubi, con una varia casistica ed esempi di calcolo. Vengono, altresì, ampliati i software allegati al volume che potranno aiutare i progettisti sia nella verifica di strutture semplici, sia nel predimensionamento di strutture complesse da verificare poi con programmi di calcolo specifici.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 29.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Davvero utileDi S. Giuseppe-25 marzo 2011

Risulta davvero molto utile avere a disposizione questo testo a chiunque si accinga a realizzare una qualunque struttura in acciaio. Chiare e precise sono le spiegazioni relative alla determinazione delle azioni, alla verifica delle membrature e al dimensionamento dei giunti!