€ 12.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Guida galattica per gli autostoppisti

Guida galattica per gli autostoppisti

di Douglas Adams

  • Editore: Mondadori
  • Collana: Oscar fantastica
  • Edizione: 3
  • Traduttore: Serra L.
  • Data di Pubblicazione: aprile 2018
  • EAN: 9788804689904
  • ISBN: 8804689900
  • Pagine: 168
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale...

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.9 di 5 su 39 recensioni)

4Il romanzo più divertente che abbia mail letto, 09-04-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
Questo è il romanzo da leggere se si vuole ridere, se ci si vuole rilassare, insomma un libro che può sostituire di netto tutte le serie tv comedy in circolazione. Leggero, divertente, assurdo e coinvolgente, uno dei libri che più ho apprezzato nella mia vita.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Divertente e assurdo, 17-03-2018
di - leggi tutte le sue recensioni
È difficile commentare adeguatamente questo libro e la sua genialità. Non è un semplice romanzo di fantascienza, è una vera pietra miliare e qualunque appassionato di viaggi nello spazio e mondi fantastici dovrebbe leggerlo. Douglas Adams ha uno stile leggero, divertente, a tratti completamente assurdo, unico. Una volta abituati alla sua particolarissima narrazione non potrete più farne a meno: i dialoghi più sconclusionati e deliranti anziché infastidirvi vi faranno morire dal ridere, i personaggi stereotipati e grotteschi vi diventeranno simpatici. È un libro leggero ma al tempo stesso ricco di spunti di riflessione, da divorare in pochissimo tempo. Una volta finito vorrete subito procurarvi i libri successivi per immergervi ancora di più in questo mondo fantastico fatto di pianeti misteriosi e creature buffe.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un must, 27-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Premessa: adoro la guida galattica per autostoppisti, sono un fan della trilogia. Il libro è molto divertente e averlo è, secondo me, un must: vi consiglio solo di evitare di guardare il film, se non siete amanti degli spoiler.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Guida42, 29-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Libro da leggere assolutamente almeno una volta nella vita. Storia unica e strepitosa come poche. Il viaggio nell'universo è qualcosa di spettacolare, che travolge e coinvolge riga dopo riga. Piacerà anche ai non amanti del genere. D. Adams è davvero un genio. Il finale è meraviglioso. Ho letteralmente adorato questo libro e lo straconsiglio!
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Classico fantastico, 17-06-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
Dall'autore di "Doctor Who", un libro che rompe con i canoni della fantascienza. Assolutamente surreale e visionario, questo libretto è diventato un classico adorato anche dai più giovani, che vedono nel linguaggio veloce e delirante uno specchio delle loro conversazioni attuali. Personalmente mi risulta incomprensibile il suo enorme successo, però riconosco che a suo modo è geniale e interessante e che, se non altro per puro spirito di conoscenza, è immancabile nella libreria di chi è appassionato di fantascienza.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Guida galattica per gli autostoppisti (39)


Portrebbero piacerti anche...