Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams edito da Mondadori

Guida galattica per gli autostoppisti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788804472780

ISBN:

8804472782

Acquistabile con la

Trama Guida galattica per gli autostoppisti

Il volume contiene il ciclo completo inaugurato dalla "Guida galattica per gli autostoppisti", che comprende "Il ristorante al termine dell'universo", "La vita, l'universo e tutto quanto", "Addio e grazie per tutto il pesce" più un racconto inedito. Una gigantesca autostrada cosmica sta per essere costruita dalle parti del sistema solare. E una banale diramazione deve essere aperta proprio dove ora c'è la terra. Di conseguenza quel vecchio e inutile pianeta va rimosso. Lo viene a sapere Ford Perfect, redattore extraterrestre in incognito che deve aggiornare la monumentale "Guida galattica per gli autostoppisti", il manuale che insegna ai turisti come destreggiarsi in un cosmo selvaggio, di multinazionali e viaggi organizzati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.53

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 34 recensioni

SpassosoDi c. Antonella-29 maggio 2012

Questo è il primo libro di una saga e forse il più riuscito di tutti. L'incipit è uno dei più ansiogeni che abbia mai letto. Alcuni personaggi sono delle macchiette, alcune trovate futuristiche sono esilaranti e fanno sorridere. Insomma un bel libro, godibile, divertente, una lettura da fare sotto l'ombrellone in piena spensieratezza.

ConsigliatoDi p. priscilla-25 maggio 2012

Libro divertente, frizzante, leggero, fruibile... Un libro che spiega l'universo e oltre per così dire, ci dimostra che non siamo soli e lo fa in un modo davvero originale. Un libro fuori dagli schemi classici, piacevole e a volte illuminante. Lo consiglio a chi ha una fervida immaginazione. Fa parte di una saga, questo è il primo libro.

Divertente, a tratti esilaranteDi G. Enza-5 maggio 2012

A me è piaciuto proprio perchè non è pretenzioso ma semplicemente un prodotto commerciale fruibile per quello che è: fiction. Non capisco cosa pretendessero gli altri recensori che l'hanno valutato negativamente. Forse una guida galattica seria eo vera? Comunque è scritto in modo semplice, immediato e godibile. A tratti ti strappa un sorriso e certe trovate sono geniali e esilaranti. L'incipit è meraviglioso e adrenalinico.

Niente panico!Di B. Nicoletta-3 maggio 2012

Per Arthur Dent sarebbe una giornata come tante se non fosse che un gruppo di bulldozer fermi in giardino sta per radergli al suolo la casa. Questo diventerà però presto l'ultimo dei suoi problemi in quanto scoprirà che la terra stessa sta per essere distrutta per lasciare posto a un'autostrada galattica. Arthur riuscirà a mettersi in salvo grazie all'amico Ford Prefect, tipo strano, che tanto umano non è, e da quel momento prenderà il via una serie di viaggi intergalattici tra folli personaggi e mondi surreali. La prima cosa che ho pensato leggendo questo libro è stata: geniale! Un'opera divertente, a tratti demenziale, attraverso cui Adams descrive con pungente ironia la società moderna, mettendone a nudo tutti i difetti. Un libro all'apparenza leggero e disimpegnato che, grattando sotto la superficie, nasconde significati più profondi e insegna più di quanto ci si possa inizialmente aspettare.

Guida galatticaDi C. Edoardo-30 aprile 2012

Questa guida galattica per autostoppisti è assurdamente divertente nella propria surrealtà. L'universo creato è pieno di personaggi irresistibili. Ne è stato tratto anche un film ma purtroppo non sono riusciti a trasportare la genialità presente nel libro. Continuerò di sicuro con la lettura degli altri capitoli della saga.

Guida galattica per gli autostoppistiDi R. Federico-1 aprile 2012

Douglas Adams in questo primo libro con protagonista Arthur Dent e Ford Prefect ci porta dalla Terra distrutta dai Vogon in giro per lo spazio. Come? Facendo gli autostoppisti galattici! L'autore americano inventa una serie di personaggi esilaranti che divertiranno il lettore sin dalla loro prima comparsa. Il linguaggio è scorrevole e immediato e diverte grazie a nomi strampalati e impronunciabili. Un bel libro per divertirsi in stile fantascientifico.