La guerra dei mondi di Herbert George Wells edito da Edizioni Giorgione

La guerra dei mondi

Traduttore:
Tralli A.
Data di Pubblicazione:
24 gennaio 2017
EAN:

9788899739126

ISBN:

8899739129

Pagine:
278
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama La guerra dei mondi

In questa nuova traduzione si rende disponibile uno dei più grandi classici della letteratura a cavallo tra il diciannovesimo e il ventesimo secolo, un vero caposaldo della fantascienza moderna reso famoso prima dalla versione radiofonica di Orson Welles, poi dai diversi film che da questo libro hanno preso spunto. Un testo di sicuro interesse, tuttora godibile e dai tratti visionari, che preannuncia alcuni tratti poi sviluppati dal filone fantascientifico quali l'influenza dello spirito selvaggio di sopravvivenza, i tratti ispirati all'horror di alcuni passaggi e il sollievo della ricostruzione possibile dell'umanità su basi diverse. E, su tutto, l'amore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

SplendidoDi m. michele-28 agosto 2013

Ho letto questo libro perchè è considerato il padre della fantascienza e non me ne sono pentito. Un libro bellissimo e avvincente e presenta un finale del tutto inaspettato. Mette in evidenza i difetti umani e la loro debolezza in una situazione di estremo pericolo. L'autore non ha paura di descrivere la paura e l'insicurezza del protagonista ma anche la sua grande sincerità. Nonostante ciò che dicono molti non ho trovato l'inizio lento e nonostante sia stato scritto nel 1897 (1898 l'edizione italiana) presenta temi sempre attuali.

Il migliore di sempreDi A. Massimiliano-11 aprile 2011

Straordinario: un libro che fin dalle prime righe regala emozioni e riflessioni sulla povertà e assoluta debolezza della natura umana. Scritto prima del '900 rimane comunque attuale, lo dimostrano i film dedicati e tutti quelli ispirati. A chi non è abituato può apparire lento, ma è proprio in questo che stà il suo fascino e il suo stile emotivo.

La guerra dei mondiDi l. emanuela-3 aprile 2011

Mi hanno regalato questo romanzo per le festività di Natale. Un classico del genere fantascientifico, che non amo particolarmente. Riesce a non essere particolarmente anacronistico nonostante sia del 1897, il che è davvero un gran risultato. Ma la trama non stupisce, le descrizioni non emozionano, le riflessioni non sconvolgono. Troppo lineare, nonostante i riferimenti all'evoluzionismo, alla critica del colonialismo e in generale della nostra predominanza sul mondo.