Discreta reperibilità
Guerra e mass media
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 15 marzo 2007
- EAN:
9788843039166
- ISBN:
8843039164
- Pagine:
- 128
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Guerra e operazioni di difesa
Acquistabile con
o la
Libro Guerra e mass media di Enrico De Angelis
Trama libro
A partire dalla prima guerra mondiale nasce un profondo legame tra mass media e conflitti. Il libro ripercorre la storia di questo rapporto, analizzando il ruolo che i mass media hanno ricoperto nelle guerre del XX secolo, considerando i diversi contesti, la trasformazione nelle strategie belliche e lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione. Dalla guerra totale all'ultima guerra del Golfo, passando per il Vietnam, le guerre umanitarie e i conflitti "etnici", i mass media sono stati a volte passivi strumenti di propaganda, a volte attivi partecipanti, a volte colpevolmente assenti.
€ 11,40
€ 12,00
Risparmi:
€ 0,60
(5%)
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi