Il Gruffalò. Ediz. a colori
- Editore:
Emme Edizioni
- Collana:
- Album
- Illustratore:
- Scheffler A.
- Traduttore:
- Pelaschiar L.
- Data di Pubblicazione:
- 23 gennaio 2024
- EAN:
9788829605002
- ISBN:
882960500X
- Pagine:
- 36
- Formato:
- rilegato
- Argomento:
- Libri e materiali interattivi e di attività
Libro Il Gruffalò. Ediz. a colori di Julia Donaldson
Trama libro
"Un giorno un topino allegro e gioioso andò a passeggiare nel bosco frondoso. La volpe lo vide: «Che buon bocconcino!» pensò, osservando il bel topolino...". Ma la volpe è il minore dei problemi di questo scaltro topolino. Dovrà infatti affrontare anche una civetta, un serpente e... Aiuto! Oh no! Il Gruffalò!". Un libro illustrato per bambini dai 3 anni di Julia Donaldson e Axel Scheffler. Un classico in una nuova edizione speciale con sovraccoperta laminata e nuovi contenuti in occasione dei 25 dalla prima pubblicazione de "Il Gruffalò". Età di lettura: da 3 anni.
Recensioni degli utenti
Bellissima storia! - 3 giugno 2019
A mia figlia è piaciuto tanto e lo vuole riletto almeno una volta a settimana! Consigliato per la piacevolezza della lettura e per i messaggi che veicola!
Libro da avere, edizione molto comoda - 21 agosto 2017
Il Gruffalò è un classico, piace a tutti (o quasi) perché è in rima e la storia è brillante. Lasciate perdere se non amate testi in rima e mostri. Anche i "piccoli e deboli" possono cavarsela e uscire da situazioni scomode con i "grandi e prepotenti" con l'astuzia. L'edizione Albumini è curata, resistente e molto comoda, perfetta come copia da viaggio per esempio.
Un bel libro sull'andare oltre le apparenze - 6 marzo 2015
Forse ,per liberarsi dei predatori, basta inventarsi un mostro come amico, raccontare che ci sta aspettando per cena e descriverlo nel modo più impressionante possibile, come fa il topolino protagonista della storia. In questo modo, i seccatori scapperanno a gambe levate... ma se questo fantomatico mostro esistesse veramente? Si potrebbe diventarne amici? Un libro molto colorato, che diverte e stuzzica la fantasia e che, mentre descrive l'aspetto di questo mostro così spaventoso, insegna che nella vita non contano le apparenze ma c'è qualcosa che va oltre.