Gridare amore dal centro del mondo di Kyôichi Katayama, Kazui Kazumi edito da Kappa Edizioni

Gridare amore dal centro del mondo

Collana:
Ronin manga
Traduttore:
Suter R.
Data di Pubblicazione:
30 giugno 2011
EAN:

9788874713547

ISBN:

8874713541

Pagine:
188
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa a fumetti: letteratura e memorie
Acquistabile con la

Descrizione Gridare amore dal centro del mondo

Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta a soli diciassette anni di leucemia. L'Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto, è questo che ha sempre pensato. Ma lei ora non c'è più. Pagina dopo pagina, entriamo nei ricordi di Sakutaro, assistiamo al suo primo incontro con Aki, agli appuntamenti dopo la scuola e al loro dolce avvicinamento. E infine alla malattia, al ricovero, alla disperata fuga dall'ospedale. "Socrates in love", il romanzo di Kyoichi Katayama, trova nel linguaggio di questo shojo manga un mezzo adatto ai suoi dialoghi rarefatti, ai suoi ritmi lenti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Una storia tragica ma dolcissimaDi r. paolo-24 ottobre 2014

Mi sono avvicinato a questo manga con un po' di diffidenza, ma mi sono dovuto ricredere: è intenso come il romanzo da cui è tratto, racconta una storia d'amore bellissima, che lascia senza fiato e fa capire quant'è importante dimostrare a una persona quanto teniamo davvero a lei. Fa anche riflettere sull'importanza di esprimere i propri sentimenti, perché la vita è breve e coloro che amiamo potrebbe abbandonarci da un momento all'altro. La psicologia dei protagonisti è indagata con attenzione e ne viene colta ogni sfumatura, con un'eleganza e una delicatezza del disegno tutte nipponiche. Il lettore viene catturato e avvinto come per magia alle pagine, piene di poesia e di spunti di riflessione. Il finale, poi, è tutto tranne che scontato: una vera sorpresa!

Non convincente.Di C. Giuseppe-27 febbraio 2012

Ho provato a leggere il fumetto di questa storia e a parte qualche piccola scena diciamo che non mi ha del tutto convinto. La storia è intensa ma il tratto del disegnatore non mi è piaciuto. Cupo e tormentato, ma non tanto da equilibrare la pesantezza di quanto avviene all'interno della narrazione.

Intenso.Di R. Michele-8 febbraio 2012

Letto per puro caso grazie alla passione di mia figlia. Questo libro urla direttamente, vignetta dopo vignetta, un grido d'amore pure ed incondizionato tra due adolescenti. Non è stato male come impatto con un fumetto, ma la storia ha dato man forte per la buona riuscita della lettura. Altamente consigliato.

Dolcissimo!Di C. Grazia-21 gennaio 2012

Storia malinconica e drammatica di un amore forte che non abbandona mai i protagonisti, anche nelle situazioni più disperate. I disegni sono spogli ma gradevoli, gli sfondi quasi assenti per dare maggior risalto all'espressività dei personaggi. Il protagonista assoluto di questo manga è il vero amore. Consigliato a tutti!

Quando l'Amore non basta, ma aiutaDi I. Marcantoni-26 settembre 2011

La copertina è molto acchiappa-adolescenti, (anche quelli che lo erano negli anni '80, come me: chissà perchè, ma mi ricorda Il Tempo delle Mele... ) , ma la storia è, forse, consigliata ad un pubblico un po' più maturo per le tematiche trattate. No, niente scene zozzone o linguaggio alla Moccia, (ho visto più adulti che ragazzini ritrovarsi tra le sue pagine) ... Questo è un libro delicato, lieve, eppure... Eppure ti entra dentro e non ne esce più. Perchè, spesso, l'amore non basta. Ma aiuta.

Stupendo!Di C. Martina-16 agosto 2011

Una storia molto dolce, toccante ed inevitabilmente anche triste, in un unico volume, con disegni non troppo elaborati ma perfetti per creare la giusta atmosfera. Leggendo la storia del protagonista possiamo riflettere su quanto sia effimera la vita e di quanto sia importante dunque godersi ogni attimo di essa. Consiglio anche la lettura del romanzo.