Libro Gratitude di Jovanotti
Trama libro
Un racconto pieno di tanta musica e tanta vita. La sua vita: i suoi incontri, le sue passioni, la sua famiglia. Ci sono pagine molto divertenti, soprattutto i primi anni a Milano come dj, e pagine molto commoventi, di una sincerità disarmante. In tutte però c'è l'entusiasmo e l'energia di un ragazzo fortunato, che coinvolge il lettore e lo trascina nella sua favola.
Recensioni degli utenti
Coinvolgente - 13 gennaio 2015
Sembra di vivere insieme a Jovanotti tutto quello che lui stesso descrive. Gli esordi di quello che sarebbe poi diventato uno dei più grandi cantautori sono descritti con tale scorrevolezza da farti pensare che venticinque anni siano passati in un soffio, e sembra che i vari appuntamenti con il destino si siano incastrati talmente bene da formare perfettamente il puzzle della vita attuale di Jovanotti. Lui, però, non si accontenta mai ed è sempre pronto a costruire nuove invenzioni musicali, frutto di tutto ciò che ha saputo coltivare fin dai suoi inizi.
Io sono un temporale. - 9 ottobre 2013
Venticinque anni di musica, vita, energia pura: Lorenzo Jovanotti Cherubini racconta senza filtri, con una sincerità che disarma, la carriera, i dischi, la famiglia, l'amore e il futuro tutto da reinventare. Perché il mondo comincia ogni giorno. In questo libro Lorenzo si racconta: la sua carriera, la famiglia, l'amore fino agli ultimi album. Ricco di aneddoti curiosi e divertenti.