Graphic design worlds/words. Catalogo della mostra (Milano, 26 gennaio-27 marzo 2011) edito da Mondadori Electa

Graphic design worlds/words. Catalogo della mostra (Milano, 26 gennaio-27 marzo 2011)

Traduttore:
Scott J., Notini S.
Data di Pubblicazione:
1 febbraio 2011
EAN:

9788837085117

ISBN:

8837085117

Pagine:
333
Formato:
brossura
Argomenti:
Stili artistici: dal 1960 circa, Cataloghi di mostre e specifiche collezioni
Acquistabile con la

Descrizione Graphic design worlds/words. Catalogo della mostra (Milano, 26 gennaio-27 marzo 2011)

Quello che fino a qualche tempo fa veniva genericamente indicato come "grafica" e che, in anni più recenti, è stato compreso sotto il più ampio ombrello delle comunicazioni visive, rappresenta oggi un fenomeno della cultura contemporanea che si intreccia con discipline e settori diversi. Un fenomeno che, guardato da vicino, indica possibilità alternative di intendere il mondo, il lavoro, le relazioni, suggerendo modelli educativi che trascendono la professione e i singoli progetti, e si rivolgono alla società nel suo complesso. Nonostante questa ricchezza, il graphic design è un universo articolato che rimane ancora poco indagato e poco compreso, soprattutto al di fuori degli ambienti specializzati e particolarmente nel panorama italiano, che pure ha espresso e continua a esprimere significative eccellenze. Graphic Design Worlds si rivolgerà al grande pubblico con l'obiettivo di spostare l'attenzione sulla figura del graphic designer quale interprete e attore partecipe della vita culturale, economica e sociale contemporanea, produttore di universi creativi e potenziale regista di cambiamento, a livello locale e globale. Attraverso il lavoro e le storie di graphic designer fra i più interessanti della scena contemporanea internazionale saranno esplorate le diverse modalità di intervento e le reti di collaborazione, le molteplici connessioni e contesti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti