€ 19.85€ 20.90
    Risparmi: € 1.05 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 21 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 5 marzo. Scopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro

Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro

di M. Diotto (a cura di)


PromozionePromozione SCONTOMASSIMO
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Partendo dagli amanuensi, passando per i calligrafi e giungendo agli stampatori, le professionalità e le abilità oggi richieste al graphic designer sono sensibilmente cambiate. Oggi il graphic & digital designer deve unire l’arte, la cultura e la tecnologia per comunicare idee attraverso segni iconici, fotografici e simbolici, dimensioni e colori, in un prodotto finale che va dal classico stampato al mondo delle app mobile, che sia armonico ed esteticamente gradevole per il pubblico di riferimento. Le competenze necessarie provengono quindi dalla cultura artistica, filosofica ed estetica, e si contaminano con discipline di stampo antropologico come la psicologia, la sociologia e la pedagogia o di stampo economico come il marketing e la comunicazione d’impresa, il tutto supportato da un sapere tecnologico avanzato.
L’autore, assieme ai docenti del corso di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e digitale dello IUSVE, ci racconta la storia di questa professione indicandoci una nuova traiettoria che permetta di delineare le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro e che l’università dovrebbe erogare per formare professionisti in grado di inserirsi in questo complesso mondo della comunicazione.

Indice:
Introduzione
1. Arte e design
2. Pubblicità e creatività
3. Progettazione e media
4. Marketing, comunicazione d’impresa e management
5. Filosofia, storia ed etica
6. Le scienze umane

Nota sul Curatore
Mariano Diotto è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, docente del corso di Semiotica generale ed esperto di grafica, design della comunicazione e creatività. Ha coltivato da sempre la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università e tenendo numerose conferenze sulla comunicazione, la grafica e il mondo web. Ha partecipato a molte ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di Social tv.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro acquistano anche Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising di Giovanna Bandiera € 15.10
Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro
aggiungi
Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising
aggiungi
€ 34.95

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Interessante!, 24-09-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libri utile, interessante e soprattutto aggiornato al mondo di oggi! Argomenti e materie spaziano vari aspetti per darti un quadro completo… Consigliato!
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti