| | | | Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro € 19.85€ 20.90 Risparmi: € 1.05 (5%) Spedizione GRATUITAsopra € 25 Disponibilità immediataOrdina entro 21 ore e 4 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 5 marzo. Scopri come ![]() e ritira quando vuoiScopri come ![]() ![]() Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futurodi M. Diotto (a cura di)
![]() ![]() Descrizione del libroPartendo dagli amanuensi, passando per i calligrafi e giungendo agli stampatori, le professionalità e le abilità oggi richieste al graphic designer sono sensibilmente cambiate. Oggi il graphic & digital designer deve unire l’arte, la cultura e la tecnologia per comunicare idee attraverso segni iconici, fotografici e simbolici, dimensioni e colori, in un prodotto finale che va dal classico stampato al mondo delle app mobile, che sia armonico ed esteticamente gradevole per il pubblico di riferimento. Le competenze necessarie provengono quindi dalla cultura artistica, filosofica ed estetica, e si contaminano con discipline di stampo antropologico come la psicologia, la sociologia e la pedagogia o di stampo economico come il marketing e la comunicazione d’impresa, il tutto supportato da un sapere tecnologico avanzato.L’autore, assieme ai docenti del corso di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e digitale dello IUSVE, ci racconta la storia di questa professione indicandoci una nuova traiettoria che permetta di delineare le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro e che l’università dovrebbe erogare per formare professionisti in grado di inserirsi in questo complesso mondo della comunicazione. Indice: Introduzione 1. Arte e design 2. Pubblicità e creatività 3. Progettazione e media 4. Marketing, comunicazione d’impresa e management 5. Filosofia, storia ed etica 6. Le scienze umane Nota sul Curatore Mariano Diotto è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, docente del corso di Semiotica generale ed esperto di grafica, design della comunicazione e creatività. Ha coltivato da sempre la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università e tenendo numerose conferenze sulla comunicazione, la grafica e il mondo web. Ha partecipato a molte ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di Social tv. Acquistali insieme
Gli utenti che comprano Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro acquistano anche Pubblicità: manuale imperfetto. Analisi, riflessioni e storie emblematiche sul mondo dell'advertising di Giovanna Bandiera € 15.10
Recensioni degli utentiScrivi una nuova recensione su Graphic and digital designer. Una professione proiettata nel futuro e condividi la tua opinione con altri utenti. Voto medio del prodotto: ![]() di Z. Giulia - leggi tutte le sue recensioniUn libri utile, interessante e soprattutto aggiornato al mondo di oggi! Argomenti e materie spaziano vari aspetti per darti un quadro completo… Consigliato! Ritieni utile questa recensione? SI NO Portrebbero piacerti anche...Gli altri utenti hanno acquistato anche... |
Ultimi prodotti visti |
Reparti Libri Libri Universitari Libri Scolastici Tesi di laurea Libri a -50% |
Classifiche
Libri più venduti
Libri Inglesi più venduti
Libri Tedeschi più venduti
Informazioni Lavora con noi |
My Account Spedizione Gratuita sopra € 25 Accedi al tuo account Carrello Assistenza Diventa partner |
Garanzia
![]() Eletto miglior E-commerce d'Italia 2020/2021 Categoria Libri e Media |
|||
libreriauniversitaria.it ®2000-2021 | Webster Srl - P.IVA IT03556440281 - All rights Reserved Termini e condizioni | Politica dei cookie | Informativa privacy | Servizio Clienti |