I grandi vecchi. Trentatré incontri in Italia di Aldo Cazzullo edito da Mondadori

I grandi vecchi. Trentatré incontri in Italia

Editore:

Mondadori

Collana:
Frecce
Data di Pubblicazione:
maggio 2006
EAN:

9788804549741

ISBN:

8804549742

Pagine:
228
Acquistabile con la

Descrizione I grandi vecchi. Trentatré incontri in Italia

Aldo Cazzullo incontra i protagonisti over 60 del mondo dello spettacolo e dello sport, della politica e della cultura, e li fa parlare dell'Italia che hanno conosciuto. Mario Monicelli racconta la marcia su Roma alla quale assistette da bambino; Umberto Veronesi le sue letture bibliche; Gino Paoli la famiglia materna, sterminata nelle foibe; Walter Bonatti, Lino Lacedelli e Achille Compagnoni tentano, a distanza, un'impossibile riconciliazione cinquant'anni dopo la conquista del K2. E poi Giovanni Trapattoni, Franco Battiato, Alberto Arbasino, Lucio Dalla, Elvira Sellerio, Nils Liedohlm, Carlo Fruttero, Pietro lngrao, Franco Zeffirelli, Fernanda Pivano, il quartetto Cetra...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Incontri con i saggi anzianiDi P. Teresa-7 marzo 2012

Amo le raccolte di interviste ai personaggi più in voga del panorama politico e culturale d'Italia. Nonostante questa Aldo Cazzullo non sia un grande giornalista, seppur noto, i personaggi e le interviste qui condotte sono ben scelti. Memorabile l'intervista a Giorgio Albertazzi. Belle anche quelle a Pannella, Gino Paoli e Francesco De Gregori. Personaggi e vicende familiari che si incastrano nella storia del nostro paese.

I grandi vecchi di Cazzullo.Di M. Danilo Dante-6 dicembre 2010

Una raccolta di interviste, raccolte e fatte da Cazzulo, ai personaggi del giornalismo, della tv, della musica, del cinema, della letteratura e della politica che più hanno influenzato l'Italia e gli italiani, lasciando il segno. Le mie preferite sono state quelle a Marco Pannella, Giorgio Albertazzi, Franco Zeffirelli, Emilio Bianchi, Mario Monicelli e Francesco De Gregori. Bello, utile spassoso.