Le grandi religioni spiegate ai miei figli. Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Buddismo di Aline Baldinger Achour edito da Piemme

Le grandi religioni spiegate ai miei figli. Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Buddismo

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Asciutto L.
Data di Pubblicazione:
10 marzo 2009
EAN:

9788856603897

ISBN:

8856603896

Pagine:
203
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le grandi religioni spiegate ai miei figli. Ebraismo, Cristianesimo, Islam, Buddismo

In una società sempre più multietnica, accade spesso di venire a contatto con persone di diversa fede religiosa, ed è normale che questa vicinanza susciti curiosità e interesse. Sono le stesse esperienze quotidiane a costringerci a riflettere e a suggerirci continue domande: quali sono i cibi casher? Che cose il Ramadan? Perché la Pasqua non si festeggia sempre lo stesso giorno, come il Natale? Che cos e il Nirvana? Aline Baldinger-Achour, docente di didattica delle religioni all'Università di Parigi, fornisce tutte le risposte. Con un approccio originale e imparziale, spiega le quattro grandi religioni evidenziandone le differenze e i punti di contatto, illustrandone le origini, la storia, ma soprattutto i riti, le festività, e le implicazioni che essi hanno nella vita quotidiana, nella famiglia, nell'alimentazione, nell'abbigliamento, nella sessualità. Ci aiuta quindi a superare luoghi comuni e preconcetti, dissipare dubbi e paure dettati spesso solo dall'ignoranza. Scritto in forma semplice e comprensibile, un testo per ogni genitore o educatore che intenda fornire ai bambini gli strumenti per una convivenza più matura e consapevole. Perché la conoscenza è il primo passo verso la tolleranza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

anima e spiritualitàDi S. LUCIA-23 ottobre 2010

Un libro ricco di emozioni per capire che siamo tutti uguali sotto questo cielo. Le grandi religioni con tutte le loro credenze e i loro costumi spiegate così semplicemente da risultare tutte ugualmente accettabili. Per comprendere veramente il significato della religione e dell'aiuto che può darci in ogni momento della vita.