I grandi miti greci di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

I grandi miti greci

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
26 Novembre 2002
EAN:

9788804515944

ISBN:

8804515945

Pagine:
436
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione I grandi miti greci

Con grazia e ironia, Luciano De Crescenzo racconta i miti greci, storie che parlano di dei, eroi, ninfe, sirene ma anche di uomini comuni con le loro grandezze e le loro miserie, vicende d'amore, imprese avventurose, imprevedibili metamorfosi, eroiche epopee.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

I grandi miti greciDi T. Angela-29 Luglio 2011

Questo è uno dei pochi libri che riesce a trattare con successo l'argomento senza annoiare e con ironia, senza però essere superficiale o incompleto nella narrazione. Piacevole anche l'inserimento di alcuni paragrafi dei testi originali che rendono il libro ancora più interessante. Consigliato a chi vuole avvicinarsi alla mitologia.

ImperdibileDi G. Carmen-19 Luglio 2011

Un libro che analizza tutti i miti greci più famosi e ne sottolinea l'immancabile morale di fondo. L'autore, con la sua ironia, ci fa apparire gli dei protagonisti dei miti in una veste umana, più ricca di vizi che di virtù. Il testo non è piccolo, ma si legge comunque in poco tempo perchè è scritto in maniera sublime e leggera, consigliatissimo per staccare un po' la spina e prendersi piccole dosi di divertimento e relax.

Interessante e piacevoleDi M. Roberto-7 Luglio 2011

De Crescenzo ha un modo piacevole di trattare di argomenti storici o filosofici di un certo spessore. In questo libro è riuscito a diffondere i miti greci, rendendoli accessibili a tutti e soprattutto piacevoli alla lettura, adatto a qualsiasi persona. Utile anche da tenere in libreria per consultarlo all'occorrenza.

ComodoDi C. Maria-23 Dicembre 2010

I più importanti personaggi della mitologia greca ci sono tutti. Ordinati per tipologia per giunta: divinità, eroi, miti d'amore, miti della guerra di Troia Oltre alla leggerezza della scrittura di De Crescenzo di questo libro mi piacciono le puntuali citazioni dai testi originali che contribuiscono a dare credibilità al lavoro dell'autore. Il mondo della mitologia greca è secondo me un'inesauribile fonte di storie meravigliose, narrate qui in maniera originale e divertente. E in maniera indubbiamente più pratica e fruibile che nei testi greci.

Cultura divertente.Di M. Alfio-29 Settembre 2010

L'abilità di L.DeCrescenzo è riuscire a spiegare argomenti culturali in maniera chiara e divertente. Per queste caratteristiche il lettore amerà questo libro che colleziona alcuni dei miti più conosciuti dell'antica Grecia, come quelli che riguardano gli Dei, la guerra di Troia e gli eroi.

ironico...Di O. Francesca-14 Agosto 2010

una lettura ironica e spassionata dei miti greci..un modo insolito per conoscerli e raccontarli..un libro godibile