Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema di Luca Forgione edito da Editori Riuniti Univ. Press
Discreta reperibilità

Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema

Collana:
Cognitio
Data di Pubblicazione:
26 ottobre 2010
EAN:

9788835970033

ISBN:

8835970032

Pagine:
216
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema

È un'introduzione alla semiotica del cinema, divisa in tre parti che affrontano alcune specifiche dimensioni teoriche. La prima parte si sofferma sulla nascita del dibattito in semiotica del cinema, dalla metà degli anni '60 fino agli anni '70, per approfondire le nozioni di segno, codice, testo. La seconda parte affronta in chiave narratologica gli studi filmici: la questione è stabilire le caratteristiche che definiscono la nozione di narratività e la possibilità di assegnare al testo filmico lo statuto narrativo emerso dagli studi strettamente legati all'analisi testuale di natura scritturale. Infine, la terza parte si sofferma sulla dimensione pragmatica, in particolare approfondisce il dispositivo dell'enunciazione e sempre in chiave comparata prova a cogliere contiguità e differenze tra l'ambito scritturale e quello filmico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il grande venditore di immagini. Elementi di semiotica del cinema
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti