Una grande e terribile bellezza di Libba Bray edito da LIT Edizioni

Una grande e terribile bellezza

LIT Edizioni

Traduttore:
Petrelli A.
8 settembre 2010

886583000X

Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni

Trama Una grande e terribile bellezza

Fine Ottocento. Rimasta orfana di madre e trascurata da un padre schiavo del laudano, la sedicenne Gemma Doyle lascia Bombay, dove ha trascorso l'intera infanzia, per un severo e cupo collegio femminile appena fuori Londra, la Spence Academy. Qui, dopo molti tentativi, riesce a entrare nell'esclusivo gruppo formato dalla potente Felicity, la vezzosa Pippi e l'imbranata Ann. Dopo il primo periodo di permanenza, costellato di noiose lezioni, assurde dimostrazioni di maschilismo del corpo insegnante, rigida disciplina e, soprattutto, oscure visioni (nonché dalla presenza di Kartik, un giovane misterioso e seducente che l'ha seguita fin dall'India e l'avvisa di non dar retta ai sogni che la funestano), Gemma scopre un diario segreto che le svela l'esistenza dell'Ordine, una congrega di sole donne dedite alla magia e alla scoperta di universi paralleli dove tutto è possibile e della quale forse faceva parte la stessa madre. Assieme alle amiche, e nonostante la ferma opposizione di Kartik e di altri a lui vicini, la ragazza è intenzionata a saperne di più, a ribellarsi alle regole che la vorrebbero prima studentessa modello e poi moglie devota e madre premurosa, a raggiungere la grotta nascosta dove l'attende un destino sorprendente e dove alcuni pressanti interrogativi troveranno finalmente un chiarimento...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 6 recensioni

Da leggere.Di I. Alessia-6 marzo 2012

Le protagoniste di questo stupendo romanzo fantasy hanno 16 anni. Avventura... Tanta tanta avventura! Sono convinta che questo romanzo creerà un boom e sono fiera di averlo letto senza saperne molto, a parte la trama. Scorrevole, intrigante che tanto appassionerà molte lettrici! Assolutamente consigliato!

Da non perdereDi i. giuseppina-30 agosto 2011

Ho letto per caso la trama di questo libro, e subito l'ho trovato interessante. Sono così corsa a comprarlo, e l'ho finito tutto in un giorno! La trama è proprio originale, qualcosa che non avevo mai sentito, e sia i personaggi che il modo in cui è narrata la storia, mi sono piaciuti molti! Per questo lo consiglio a chiunque voglia provare un nuovo genere!

Libba BrayDi P. Anita-2 maggio 2011

Il primo libro di una interessante trilogia che racconta le avventure di Gemma Doyle, giovane nobildonna inglese che perde la madre in India in circostanze misteriose. Tornata in Inghilterra frequenterà una scuola per signorine che nasconde dei segreti inquietanti.

Le avventure di GemmaDi l. antonella-10 febbraio 2011

Un libro che unisce il fascino del Romance con il mistero del new gothic. Libba Bray ha il merito di aver creato un nuovo filone, che solamente in parte è paragonabile allo stile di Collen Gleason, soprattutto per quanto riguarda l'ambientazione storica.

Una perla tra le biglie di vetro.Di G. Francesca-4 novembre 2010

Siamo nell'Inghilterra vittoriana, teatro di mille racconti e romanzi prima di questo, ma siamo dietro alle porte chiuse di un college femminile, sietro ai segreti sussurrati delle future mogli, future madri, future dame di una società chiusa come quelle porte, rigida come i suoi corsetti. Qui, mentre i ragazzi imparano le scienze, la letteratura e la filosofia, imparano a parlare di politica, di storia e di etica, a praticare sport e a amministrare fortune, le ragazze vivono in un mondo parallelo. E' un mondo in cui l'educazione è a base di ricamo, cucina, bella presenza, portamento e gradevolezza. Imparano la musica per allietare gli ospiti, imparano la conversazione e le buone maniera, a danzare, a abbinare colori, imparano l'arte per arredare la casa in modo confacente e sfoggiare un commento appropriato se richiesto. Delle bambole. Bambole bellissime e fragili. Non stupisce che in questo contesto si giustifichi così pienamente la storia di Gemma e delle sue compagne. Lei viene dall'India coloniale e da una tragedia familiare, trova amiche e nemiche nella nuova atmosfera del college e insieme a queste esplora l'ignoto mondo del Regno. E la storia vira al fantastico con abilità e naturalezza. Il Regno, al quale accedere col potere della mente, dove le giovani sono potenti, dove possono, con la volontà, cambiare il mondo e portare un po' di quella magia con loro, nella realtà. Questo primo romanzo, scritto con una buona dose di ironia e capacità di coinvolgere, è il primo passo nel mondo di Gemma e del Regno e difficilmente si resta indifferenti. Da leggere, assolutamente, se amate la bella narrativa fantastica e se cercate qualcosa di diverso dal solito.

Una grande e terribile bellezzaDi M. Giada-31 ottobre 2010

E' il primo di una trilogia davvero fantastica, a chi è piaciuto Harry Potter sicuramente piaceranno anche Gemma, le sue due amiche e l'Ordine.