€ 18.00
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 29/34 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia

La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia

di I. Nardi, S. Gentili (a cura di)


18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione del libro

L'antologia che qui presentiamo è ovviamente tendenziosa: in un momento storico in cui la questione dell'influenza dei mass media sull'opinione pubblica è quotidianamente al centro della discussione politica italiana, ci è sembrato interessante e istruttivo ricostruire il primo, lontano antecedente di un'azione manipolatrice, basata sull'efficace regia dell'intera filiera dei mezzi di comunicazione del tempo, dal giornale alla canzonetta, dalla conferenza alla poesia, piegati a strumenti di corruzione e di consenso per spingere un popolo, ancora percosso dalla sconfitta di Adua, oberato dalla questione meridionale, ferito dal problema delle terre irredente, a mandare con entusiasmo i propri figli a morire per uno 'scatolone di sabbia'.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia acquistano anche Le cinque dita del sultano. Turchi armeni arabi greci ed ebrei nel continente mediterraneo del '900 di S. Trinchese (a cura di) € 11.02
La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia
aggiungi
Le cinque dita del sultano. Turchi armeni arabi greci ed ebrei nel continente mediterraneo del '900
aggiungi
€ 29.02