La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia
- Editore:
Morlacchi
- Data di Pubblicazione:
- 2009
- EAN:
9788860743091
- ISBN:
8860743095
- Pagine:
- 386
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Storia militare
Acquistabile con la
Descrizione La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia
L'antologia che qui presentiamo è ovviamente tendenziosa: in un momento storico in cui la questione dell'influenza dei mass media sull'opinione pubblica è quotidianamente al centro della discussione politica italiana, ci è sembrato interessante e istruttivo ricostruire il primo, lontano antecedente di un'azione manipolatrice, basata sull'efficace regia dell'intera filiera dei mezzi di comunicazione del tempo, dal giornale alla canzonetta, dalla conferenza alla poesia, piegati a strumenti di corruzione e di consenso per spingere un popolo, ancora percosso dalla sconfitta di Adua, oberato dalla questione meridionale, ferito dal problema delle terre irredente, a mandare con entusiasmo i propri figli a morire per uno 'scatolone di sabbia'.
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti