La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia edito da Morlacchi

La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia

Editore:

Morlacchi

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860743091

ISBN:

8860743095

Pagine:
386
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Storia militare
Acquistabile con la

Descrizione La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia

L'antologia che qui presentiamo è ovviamente tendenziosa: in un momento storico in cui la questione dell'influenza dei mass media sull'opinione pubblica è quotidianamente al centro della discussione politica italiana, ci è sembrato interessante e istruttivo ricostruire il primo, lontano antecedente di un'azione manipolatrice, basata sull'efficace regia dell'intera filiera dei mezzi di comunicazione del tempo, dal giornale alla canzonetta, dalla conferenza alla poesia, piegati a strumenti di corruzione e di consenso per spingere un popolo, ancora percosso dalla sconfitta di Adua, oberato dalla questione meridionale, ferito dal problema delle terre irredente, a mandare con entusiasmo i propri figli a morire per uno 'scatolone di sabbia'.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La grande illusione. Opinione pubblica e mass media al tempo della guerra di Libia
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti