Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test di Elisabetta Perini edito da Giunti Editore
libro più venduto

Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test

24 febbraio 2016

9788809819825

8809819829

Disponibile anche in E-Book

Descrizione Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test

Questa grammatica è per tutti, perché l'interesse e la curiosità intorno alla lingua italiana non riguardano più soltanto il mondo della scuola ma tutti coloro che - in famiglia, al lavoro, nella vita - vogliono usare la lingua in modo efficace e consapevole. Grazie a uno stile semplice e chiaro e a una grafica che ne facilita la consultazione, l'autrice ci fa scoprire una grammatica attuale, al passo con i tempi, attenta all'uso reale, formale o informale, scritto e parlato. Per chi conosce le regole, e vuole approfondirle, ma anche per chi ha un dubbio e ha bisogno di risolverlo in tempo reale. Contiene un test per mettere alla prova la propria conoscenza della lingua italiana, ma anche per trasformare le regole e le eccezioni in un divertente gioco da fare da soli o in gruppo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Grammatica italiana per tutti. Regole, spiegazioni, eccezioni, esempi, test

5 di 5 su 3 recensioni

Libro grammaticaDi Q. Mauro-6 aprile 2024

Il libro serve a mia figlia che deve superare il corso livello B2 di lingua italiana. Sono molto soddisfatta.

DIDATTICADi S. VINCENZO-29 settembre 2010

Ritengo fondamentale questo libro, in quanto riunisce tutte le regole ed eccezioni grammaticali. Lo consiglio sia per la scuola primaria, sia per le scuole medie.

DIDATTICADi A. CRISCI-19 settembre 2010

Ritengo questo libro, molto importante ed utile per gli alunni della scuola. Praticamente, l'ho fatto acquistare agli alunni che voleveno un sussidio completo e allo stesso tempo aggiornato. La grammatica è importante per tutti, e questo libro ne assicura la conoscenza. Ottimo.